Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, Gasperini: “Siamo in emergenza in panchina. Insulti razzisti? Bisogna distinguere bene”

Le parole dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini al termine del match contro la Juventus

Termina con una sconfitta il match dell’Atalanta contro la Juventus, che perde un big match importantissimo in ottica lotta Champions. Al termine della partita l’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

 

gasperini-image-atalanta.jpg

 

Atalanta, le parole di Gasperini

L’allenatore nerazzurro ha iniziato analizzando la partita: Purtroppo abbiamo diversi giocatori infortunati nello stesso reparto, siamo un po’ in emergenza in panchina. La squadra però ha fatto una buona partita, ma gli episodi non sono stati favorevoli. Siamo rammaricati per la sconfitta perchè abbiamo fatto un’ottima prestazioni”.

 

gasperini-atalanta-image-4.jpg

 

“Nonostante gli infortuni dobbiamo essere soddisfatti della classifica e della squadra. Mancano quattro partite importanti e abbiamo ancora possibilità di arrivare in Europa”, ha continuato.

 

boga_atalanta_image-1-min.jpg

 

Sugli infortuni di Ederson e Boga: Ederson nel primo tempo non era nella miglior condizione e ha subito un piccolo infortunio. Al suo posto Boga è partito bene ma si è fatto male. Ha una distorsione alla caviglia abbastanza importante, la caviglia si è gonfiata molto. Magari la prossima settimana recuperemo qualcuno, ma il gioco del calcio è questo. Ci sono dei momenti in cui perdi tanti giocatori nello stesso reparto ma con quelli che hanno giocato abbiamo creato, contro una squadra forte come la Juventus”.

Gasperini ha poi parlato degli episodi che hanno deciso l’andamento del match: “Ci sono stati diversi episodi a noi sfavorevoli, dal rimpallo da cui è nato il gol di Iling a Zappacosta che cade e butta a terra un compagno di squadra”.

Chiosa finale sui cori razzisti contro Vlahovic: “Nell’Atalanta giocano Pasalic, Djimsiti e tanti altri giocatori di quell’etnia. Il razzismo è una cosa seria, le cose vanno distinte bene se un insulto al singolo o razzista. Va differenziato perchè altrimenti si fa di tutta l’erba un fascio”.