Atalanta, Gasperini: “Cresciuti in personalità e tecnica. Scudetto? Anche Napoli squadra forte”
Le parole dell’allenatore del club nerazzurro dopo la gara contro il Napoli
Termina 0-3 la gara tra Napoli e Atalanta, valida per l’11esima giornata di Serie A. I nerazzurri grazie alle reti di Lookman (doppietta) e Retegui hanno quindi battuto la squadra. Al termine del match, l’allenatore del club nerazzurro Gian Piero Gasperini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Dazn.
Atalanta, l’intervista post partita di Gian Piero Gasperini
Antonio Conte ha cominciato l’intervista parlando della gara: “Pensiamo di misurarci con queste squadre di alto livello. Queste partite sono una bilancia anche per noi, sapevamo di dover fare una prestazione di livello. Siamo cresciuti in personalità e tecnica, siamo indubbiamente felici”.
L’allenatore ha poi parlato delle scelte in attacco: “Lookman, De Ketelaere e Retegui sono fortissimi, e oltre a loro abbiamo anche Zaniolo che oggi non abbiamo potuto utilizzare. Quei tre sono su uno scalino più in alto ma anche gli altri possono raggiungerlo. Non sempre possiamo utilizzarli tutti e tre viste le tante partite, ma anche dalla panchina si può fare la differenza“.
Sulla lotta scudetto: “Abbiamo bisogno di crescere però stiamo avendo buone risposte. Sono arrivati 11 giocatori in rosa. Retegui ha dato risposte immediate ma oggi anche Kossounou e Brescianini hanno fatto bene. Samardzic, Bellanova, ce ne sono tanti che non riesco a elencare. In ogni caso il Napoli è una squadra forte, bisogna dar merito a De Laurentiis e Manna. Hanno cambiato allenatore e Conte ha fatto e farà cose straordinarie, la partita di oggi non mi farà cambiare idea”.