Atalanta, Gasperini: “Il settore giovanile che c’è ora non è forte come quando sono arrivato”
Le parole di Gian Piero Gasperini nel post partita di Rakow-Atalanta
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini vince anche l’ultima partita contro il Rakow e accede direttamente agli ottavi di Europa League. Nel post partita ha parlato l’allenatore nerazzurro.
Atalanta, le parole di Gasperini
Sui giovani: “C’era una settore giovanile molto forte quando sono arrivato, in questo momento non è così forte ma è comunque venuto fuori Scalvini, Ruggeri. Ci sono ragazzi che sanno stare in campo e hanno una scuola tecnica importante. Sono molto felice per Bonfanti ma anche per Del Lungo, secondo me ha giocato molto bene. Lui è acerbo fisicamente ma ha qualità”.
Sulla squadra: “La sensazione è che sono diventato poco credibile. Loro mi aspettavo facessero meglio. Avevo dei giocatori che facevano parte della prima squadra e poi i giovani. Hateboer e Miranchuk hanno dato buone risposte, anche Pasalic. Muriel? Ormai è la settimana del tacco, lui è così e poi ogni tanto tira fuori dei gol incredibili. Difficilmente ci rinuncio”.
Sugli impegni: “Ho visto progressi da tanti. Davanti abbiamo dei giocatori importanti: se tutti fanno bene diventa un gruppo che può sopportare tanti impegni”.
Su Muriel: “Per quello che ho sempre visto io di Muriel è un giocatore straordinario. Capisco che vuole essere impiegato di più ma dipende chi hai in squadra. Lui ha bisogno di star bene fisicamente perché i colpi che ha lui non ce l’ha nessuno”.