Atalanta, Gasperini: “Cambio Muriel-Zapata? Dobbiamo pensare anche alla Champions”
Zapata, al centesimo gol in Serie A, esulta: “Non avrei mai immaginato un record così”
Dopo due turni a vuoto l’Atalanta torna a vincere. Lo fa in maniera netta, con un 4-1 in casa dell’Empoli, che perde la quarta partita su cinque in casa. Soddisfatto Gasperini: “Questo è sempre un campo ostico per noi, l’Empoli è una squadra che può creare opportunità. Abbiamo fatto una buona partita, anche se a volte ce la siamo complicata”, ha commentato l’allenatore ai microfoni di Dazn.
Decisivi gli attaccanti, Ilicic su tutti. Lo sloveno ha segnato due gol, il terzo tentativo lo ha sparato alto su calcio di rigore. Prima aveva centrato il bersaglio grosso anche Muriel, tornato al gol dopo l’infortunio. Negli spogliatoi, al 45’, Gasp ha optato per la staffetta tra colombiani: fuori Muriel, dentro Zapata.
L’allenatore ha spiegato il cambio: “Non c’è stato un accordo i giocatori, ma dobbiamo pensare anche alla Champions. Zapata è tornato tardi dalla convocazione in nazionale, l’abbiamo lasciato in ottima condizione e l’abbiamo trovato in una condizione meno buona, è stato importante per lui il gol. Anche Muriel ha fatto bene, ho preferito sostituirlo nell’intervallo per non bruciare uno slot”, ha detto.
Zapata, 100 gol in Serie A
Il gol, nel 4-1 finale, lo ha trovato anche Zapata, al centesimo centro in Serie A: “Sono contento per questo traguardo personale, ma la cosa importante è che oggi abbiamo vinto – ha detto il colombiano a Dazn -. Quando entro dalla panchina sono sempre pronto ad aiutare la squadra, questa 3 punti sono importanti per il nostro percorso. Primo colombiano a segnare 100 gol in Italia? Quando sono arrivato in Italia non mi sarei mai immaginato questo record”, ha concluso Zapata.