Atalanta, Gasperini: “Ilicic perdita pesante. Rigoni? Arriverà martedì”
La stagione dell’Atalanta è iniziata già da un pezzo, dopo aver eliminato Hapoel Haifa e FK Sarajevo nei preliminari di Europa League, la squadra nerazzurra è pronta ora a fare il suo esordio in Serie A contro il neopromosso Frosinone. Gasperini è consapevole di quanto sia importante partire con il piede giusto e ha analizzato così la sfida in conferenza stampa: “La partita d’esordio è sempre particolare perché nasconde diverse insidie. Domani però vogliamo vincere per iniziare nel migliore dei modi. L’umiltà è fondamentale, mi basterebbe vincere 1-0″.
“L’Europa? E’ fondamentale: qualificarsi o meno al turno successivo può cambiare il prosieguo della stagione. I migliori colpi del mercato? Oltre a Ronaldo anche il Milan si è mosso bene con Higuain e Caldara. E complimenti anche all’Inter e alle squadre che puntano alla salvezza. Atalanta più coperta? Ora siamo in tanti, anche in porta dove abbiamo due titolari. Domani giocherà Gollini, ma non sarà sempre così. Poi si vedrà”.
Dal mercato alle scelte di formazione, Gasperini dovrà fare a meno di Ilicic e scioglierà solamente domani i dubbi in attacco: “Ilicic è una grave perdita, spero torni presto. Barrow o Zapata? L’attacco è composto da loro e da Gomez, sceglierò domani. Rigoni? Non lo abbiamo ancora visto: è in Russia, arriverà martedì”.
“Le rivali per l’Europa? Il livello del campionato è aumentato notevolmente. Dobbiamo sperare che le migliori 6 o 7 facciano qualche passo falso”, ha concluso l’allenatore dell’Atalanta Gasperini.