Atalanta, De Ketelaere è sempre più vicino
Charles De Ketelaere sempre più orientato all’ok al trasferimento all’Atalanta dal Milan in prestito con diritto di riscatto
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a vestire la maglia dell’Atalanta: il calciatore belga dovrebbe trasferirsi dal Milan in nerazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Il tassello mancante nei giorni scorsi era l’ok del calciatore classe 2001 ex Bruges: ora CDK sembra sempre più orientato a dare il via libera per il passaggio all’Atalanta, e le parti sono fiduciose.
De Ketelaere verso il “sì” all’Atalanta
L’accordo tra i due club dovrebbe prevedere una base fissa da 3 milioni di euro; un diritto di riscatto in favore dell’Atalanta, fissato a quota 22 milioni; e infine una quota di bonus, circa 4 milioni totali. Il giocatore sta definitivamente sciogliendo le riserve, e il suo approdo in nerazzurro è dunque più vicino.
De Ketelaere era arrivato in rossonero nell’estate 2022 a titolo definitivo dai belgi del Bruges, dopo una lunga trattativa. La sua prima stagione italiana è stata tutt’altro che soddisfacente, con 40 presenze complessive, fra Serie A, Champions League, Supercoppa e Coppa Italia, nelle quali il trequartista non ha segnato nemmeno un gol e ha messo a segno solo un assist. Bergamo però potrebbe essere il posto giusto per rilanciarsi: l’Atalanta tornerà in Europa con grandi ambizioni (lo dimostrano gli acquisti molto onerosi di El Bilal Touré e Scamacca), e Gasperini è un allenatore specializzato nel ridare fiducia ai suoi calciatori dopo annate complicate.