Atalanta, Borriello si presenta: “Riparto dal gol alla Juve, qui per onorare la maglia”
Altro nuovo acquisto in questo mercato di gennaio per l’Atalanta. Dopo l’esperienza al Carpi degli ultimi sei mesi, ecco l’attaccante classe ’82 Marco Borriello. Dodici presenze in Emilia con la maglia biancorossa, con quattro gol: ora il trasferimento a Bergamo in cerca di riscatto.
“L’obiettivo è quello di riprendere quello che ho iniziato a Carpi – ha dichiarato Borriello durante la conferenza stampa di presentazione – l’obiettivo è quello di riprendere quello che ho iniziato a Carpi, per diversi motivi non ho potuto continuare. Riparto dal gol alla Juve: sono molto motivato, c’è stata solo una piccola sosta. Problemi in Emilia non ce ne sono stati per delle scelte fatte dalla società, ci sono stati sei giocatori messi fuori dal progetto. Peccato, ma ora si riparte da qui. Voglio fare ciò che amo, cioè giocare a calcio e ricambiare la fiducia della società, onorando sempre la maglia nerazzurra. Il primo approccio con la dirigenza è stato fantastico, poi le strutture qui sono fantastiche, si avvicinano molto a quelle di Juventus, Roma e Milan”.
“La mia condizione? Mi manca un po’ il ritmo partita – ha proseguito Borriello – mi sono allenato tanto, ma non gioco dal 20 dicembre: sono pronto, sto bene. Ho firmato per sei mesi, voglio guadagnarmi la riconferma di allenatore e presidente per rimanere anche la prossima stagione. Qui nessuno mi ha promesso niente, devo conquistarmi il posto. Se prenderò il posto di Denis? È un giocatore importante per questa squadra, io mi allenerò dando il massimo, poi deciderà il mister. Per sabato con il Sassuolo sarò già disponibile. Il 22? Sono molto legato a questo numero, perché sono andato sempre in doppia cifra quando l’ho indossato. Ci proverò anche qui”.