Associazione Astori, raccolti oltre 18mila euro in occasione di Fiorentina-Milan: il comunicato
Il comunicato dell’Associazione Davide Astori sui fondi raccolti nella giornata di Fiorentina-Milan. Ringraziamenti per il Milan, Saponara, Pioli e Biraghi
Fiorentina-Milan, giocata ieri sera, sabato 4 marzo 2023, è stata senza dubbio la partita di Davide Astori. Il destino ha voluto incontrarsi la Fiorentina, squadra della quale era capitano, e il Milan, squadra nella quale è cresciuto, esattamente a cinque anni dalla scomparsa del difensore. Astori è stato celebrato sia all’inizio della gara, con un lungo momento di ricordo, oltre che al minuto 13, nel quale la partita si è fermato per applaudire il difensore. Il giorno dopo, l’Associazione Davide Astori ha pubblicato un comunicato ufficiale con il quale ha comunicato di aver raccolto oltre 18mila euro destinati alla fornitura di un chemioterapico contro l’anemia falciforme.
Il comunicato dell’Associazione Davide Astori
“L’Associazione “Davide Astori – ETS” esprime i più affettuosi ringraziamenti a tutti coloro
che, sia prima della partita Fiorentina – Milan che tramite il profilo instagram dell’Associazione (ancora utilizzabile per partecipare tramite il portale Gofundme.com), hanno contribuito a raccogliere oltre Euro 18.000,00, che saranno destinati alla fornitura di un chemioterapico contro l’anemia falciforme impiegato in un centro medico in Camerun dove attualmente sono assistiti cento bambini al di sotto dei cinque anni di vita.
Crediamo l’esito della raccolta sia un risultato incredibile a distanza di meno di tre settimane dalla nostra costituzione.
Il merito va riconosciuto ad ACF Fiorentina nonché a tutti i meravigliosi suoi collaboratori ed ai fantastici volontari organizzati dalle tre Associazioni del tifo Viola (ATF, ACCVC E SOLO VIOLA).
Un particolare grazie a Cristiano Biraghi, Mister Stefano Pioli e Riccardo Saponara per il loro personale contributo ed affetto ed infine ad A.C. Milan per la squisita collaborazione.
Senza ognuno di loro questo risultato sarebbe stato irraggiungibile.
Grazie di cuore a tutti!”