Cairo dopo l’Assemblea di Lega: “Milan, Inter e Juve hanno sbagliato, è sembrata una super leghina”
Il presidente del Torino Cairo si è espresso così al termine dell’Assemblea di Lega che ha confermato il format a 20 squadre: “Milan, Juve e Inter hanno sbagliato”
Al termine dell’Assemblea di Lega odierna, che ha confermato il format a 20 squadre della Lega Serie A, il presidente del Torino Urbano Cairo si è espresso così ai microfoni dei giornalisti presenti.
“Format a 20 squadre? Maggioranza shiacciante”
“L’Assemblea ha confermato, con una maggioranza schiacciante, 16 contro 4, la volontà di mantenere il diritto d’intesa e di mantenere il format a 20 squadre. Se si guardano i campionato più importanti d’Europa, quello inglese e spagnolo, sono a 20 squadre e questo significa che il format che funziona è quello“, le parole di Cairo.
Il presidente del Torino ha commentato così la proposta avanzata da Milan, Inter e Juventus di ridurre a 18 il numero delle squadre partecipanti al campionato: “L’incontro in FIGC delle tre squadre non è stato molto ben visto: la Lega è giusto che abbia una compattezza e un’autonomia. Il fatto di andare da soli… il timing è stato completamente sbagliato“.
“Milan, Inter e Juve? Atteggiamento e timing sbagliato”
“La spaccatura con Inter, Milan e Juve vi preoccupa? Non è stata una spaccatura, hanno sicuramente avuto un atteggiamento sbagliato. Questo lo penso io e lo pensa tutto il resto dell’Assemblea. È giusto che ci sia un rispetto reciproco che in questo caso secondo me non c’è stato. Diciamo che quello che hanno voluto fare è sembrata una super leghina… ma il clima in Assemblea è stato cordiale e civile, non sono mai stai usati toni alti e si è discusso in maniera propositiva“, ha concluso Urbano Cairo.
[youtube id=”j8BgKluPY34″]