Questo sito contribuisce all'audience di

Assemblea Lega Serie A: tutti gli aggiornamenti e gli interventi dei protagonisti

Gli aggiornamenti e le dichiarazioni dall’Assemblea di Lega

[videoskysingle id=”716560″ zoneid=”8257″]

Tutti i club di Serie A sono riuniti a Milano, in un hotel del centro, per un’importante assemblea di Lega. Sul tavolo, le discussioni per i diritti televisivi dell’area medio-orientale e del Nord Africa per il triennio 2021-24. In più, l’elezione del membro indipendente del Consiglio di Lega. Tutti gli aggiornamenti e tutte le dichiarazioni dall’Assemblea di Lega.

16:30 – All’uscita Cairo, presidente del Torino, si è soffermato a parlare di mercato: Bremer seguito da Milan e Inter? Non ho assolutamente parlato con nessun club, è un nostro giocatore e resterà con noi fino a fine stagione. Belotti? Ha un contratto fino a giugno 2022, e rispetterà la scadenza. Pobega? Abbiamo il giocatore in prestito e sta facendo un buon campionato. È un ragazzo perbene. Al momento non abbiamo parlato con il Milan perché lo abbiamo in prestito e lo stiamo facendo giocare. Ne parleremo al momento giusto, ora è tutto prematuro perché stasera, domenica e giovedì giochiamo. Il mercato è molto lontano, adesso pensiamo al campo. Innanzitutto testa a questa sera in Coppa Italia”.

cairo-1.jpg

 

16:10 – Antonello (Inter), Lotito (Lazio), Genoa (Zarbano) e De Laurentiis (Napoli) sono usciti senza rilasciare dichiarazioni.

lotito-1.jpg

 

15:55 – Le parole del rappresentante di Melior Trust, Paolo Bertoli, sul caso Salernitana: “Stiamo cercando di gestire un incarico difficile, anche a causa della data di scadenza. Vendere una società di calcio non è semplice. Se ci fosse il desiderio della Federazione di allungare come sembra il termine ne saremmo molto contenti, ci darebbe una boccata di ossigeno. Noi non abbiamo messo nessun paletto ed espresso un prezzo, chiunque poteva fare un’offerta. L’unico vincolo è quello della solidità patrimoniale, immaginate il pasticcio se chi compra il giorno dopo fallisce. I tifosi hanno il diritto di avere una squadra capace di fare un buon campionato, trovare una soluzione di ripiego sarebbe un danno doppio. Ecco perché quelle offerte non sono state accettate”.

15:40 – L’Assemblea è terminata. Uscendo, il presidente di Lega, Paolo Dal Pino, ha parlato della situazione Salernitana:I club hanno espresso una richiesta di proroga fino a fine campionato: andranno stabilite e definite le condizioni sin da ora. Le società amano lo sport“.

 

dal-pino.jpg

 

15:15 – La Lega Serie A, dal punto di vista sportivo, chiede che il trust della Salernitana gestisca il club fino a fine stagione con proroga. Lotito si è astenuto dalla votazione, gli altri 18 club all’unanimità hanno dato l’ok. La proposta sarà discussa al Consiglio Federale del 21 dicembre.

15:05 – L’amministratore delegato del Bologna, Romeo Fenucci, lasciando l’assemblea: “È andata bene, siamo tutti d’accordo”. (Si discuteva dei diritti TV per l’area medio-orientale e nord-africana e di sponsor).

fenucci.jpg

15:00 – Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha lasciato la riunione, rilasciando dichiarazioni sul tema del nuovo stadio: “La Giunta Comunale è d’accordo. Dobbiamo partire con la progettazione nel dettaglio, speriamo di fare passi avanti velocemente“. Sono usciti anche i dirigenti dell’Inter, Marotta e Antonello, senza parlare.

 

paolo-scaroni-milan.jpg

14:30 – L’assemblea sta giungendo al termine: Arrivabene, a.d. della Juventus, e Zangrillo, presidente del Genoa, hanno lasciato l’albergo. 

arrivabene.jpg

   

zangrillo.jpg

14:00 – Le dirigenze dei venti club sono riunite a pranzo. Presenti in loco gli emissari di tutti i club, tranne Sassuolo e Salernitana, in video-collegamento. 

A cura di Luca Bendoni