Assemblea di Lega, presenti quasi tutti i big: l’occasione giusta per discutere di mercato…
Assemblea di Lega, presenti quasi tutti i big: elezioni del nuovo presidente e esito procedure di assegnazione dei diritti audiovisivi del triennio 2018-2021 i temi principali. In realtà la presenza in Lega di tanti dirigenti del nostro campionato sarà anche l’occasione giusta per fare il punto su alcune importanti trattative di mercato. Potrà dunque capitare che Fabio Paratici si distragga per qualche minuto dalle questioni comuni, per parlare con il collega Giovanni Rossi o con il presidente Tommaso Giulini del possibile scambio Han-Cerri, più soldi a favore dei rossoblù. Le parti continuano a trattare sottotraccia: la forbice tra richiesta (30 milioni) e offerta (15 milioni) rimane ampia.
Sempre Paratici, probabilmente il più distratto, potrebbe anche prendere un caffè con il collega del Genoa Giorgio Perinetti, per discutere dei dettagli del passaggio dei Pietro Pellegri, giovanissima stellina dei rossoblù, in bianconero, con il Monaco che non molla la presa e fa sul serio: 20 milioni di euro più 10 di bonus l’offerta dei monegaschi, ferma a 20 quella della Juventus. Ci sarà anche Aurelio De Laurentiis, uno degli ultimi ad arrivare con il ds del Napoli Cristiano Giuntoli, pronti ad affondare da un momento all’altro il colpo Matteo Politano: il prestito di Ounas più conguaglio da 20-25 milioni di euro la richiesta degli emiliani. Il Sassuolo avrebbe già individuato il possibile sostituto, Gianluca Caprari, che nella Sampdoria non sta trovando tantissimo spazio: Daniele Pradè e Gianluca Carnevali potrebbero abbozzare un’intesa.
Chissà che la pausa pranzo tra una riunione e l’altra (la seconda fissata per le 15) non sia l’occasione giusta per trovare gli argomenti adatti per la stretta di mano definitiva per alcune di queste trattative. In attesa del rush finale all’Hotel Melià…