Questo sito contribuisce all'audience di

Ascoli, Giannitti annuncia: “Dal mercato arriveranno rinforzi”

Il ds dei marchigiani in conferenza: “Ci saranno dei movimenti in entrata, numericamente siamo in pochi”

“Obbligatorio mantenere la categoria”. A parlare è Marco Giannitti, direttore sportivo dell’Ascoli che ha voluto fare chiarezza sul momento della squadra marchigiana, terzultima in Serie B e senza vittorie da un mese e mezzo. 

Particolare attenzione sarà rivolta al mercato di gennaio. “Ci saranno movimenti in entrata” ha annunciato Giannitti in conferenza stampa.  

giannitti-ascoli-credits-club-gpo.jpg
Credits: Ascoli Calcio 1898

 “Sul mercato faremo quanto necessario”

Unione d’intenti e mercato di gennaio: ecco gli ingredienti per rialzare la china: “Ho visto ragazzi che, nonostante le condizioni precarie, sono ugualmente scesi in campo: questo mi rende orgoglioso. Mercato? Pulcinelli da un mese mi dice che lo aprirebbe a dicembre. Faremo ciò che è necessario. Ma questo gruppo me lo tengo stretto. Ciò che stanno mettendo in campo, alla lunga pagherà”. 

pulcinelli-ascoli-gpo-3.jpg

Per l’Ascoli ci sono tanti movimenti in vista: “Ci saranno dei movimenti in entrata, numericamente siamo in pochi – aggiunge Giannitti – Abbiamo le idee chiare, ho le idee chiare sul dove intervenire. Castori? Al momento non ha fatto richieste specifiche”. 
Mercato in entrata che dipenderà anche dagli infortunati: “Ora recuperiamo Falzerano. Bellusci ha avuto un risentimento. Caligara tornerà a fine gennaio, mentre con Bogdan ci vorrà ancora un po’. Nestorovski? Potrebbe tornare parzialmente in gruppo questa settimana. Tavčar a metà gennaio potrebbe tornare con la squadra”.  

nestorovski_credits_ascoli_calcio_1898_gpo-1.jpg
Credits: Ascoli Calcio 1898

“Voglio giocatori funzionali alla causa”

Con l’arrivo di Castori si è passati al 3-4-1-2, ma sulla trequarti c’è solo Masini, in gol contro il Venezia. Possibili innesti in quel reparto? “Dietro la punta può esserci anche una mezzala – spiega Giannitti – Voglio dare a questo Ascoli dei giocatori funzionali. Cercherò di dare le qualità che serviranno al gioco dell’allenatore: siamo una squadra che riconquista tanti palloni, ora serve più cinismo nel fare determinate scelte negli ultimi 16 metri. Scadenze di contratto? Ora non ci pensiamo”.