Juventus, Arthur si opera: almeno due mesi di stop
Il centrocampista della Juventus soffre da diversi mesi di un problema alla cartilagine tra tibia e perone
Dopo una stagione sfortunata c’era la voglia di riscatto, ma la nuova annata di Arthur parte di nuovo in salita. Il centrocampista della Juventus subirà infatti un intervento chirurgico per cercare di risolvere in maniera definitiva la calcificazione della membrana tra tibia e perone della gamba destra.
L’infortunio e la scelta di non operarsi subito
Un problema che affligge il brasiliano fin dalla partita di andata contro l’Atalanta dello scorso campionato. Uno scontro con Romero costrinse il brasiliano, nel momento migliore della sua stagione, a lasciare il campo dopo quasi mezz’ora di gioco. All’inizio sembra solo una botta, ma da quel momento è iniziato un periodo fatto di cure e tentativi di rientro, con il dolore che è rimasto.
Il centrocampista della Juventus ha tentato di scongiurare in tutti i modi l’operazione, scegliendo per alcuni mesi una terapia conservativa, ma senza successo. E alla fine, dopo il rientro a Torino, la società ha deciso per l’intervento chirurgico. Arthur finirà sotto ai ferri nelle prossime ore e il tempo di recupero è di almeno due mesi.
I piani della Juventus
Da capire, ora, come si muoverà la Juventus sul mercato. Cherubini sta lavorando per portare un centrocampista in bianconero, ma l’infortunio di Arthur, che salterà tutta la fase di preparazione estiva, può aprire nuovi scenari.