Questo sito contribuisce all'audience di

Arteta: “Maitland-Niles voleva andarsene. Difficile respingere la sua decisione”

L’allenatore dell’Arsenal ha salutato il centrocampista inglese che si è trasferito alla Roma: “Gli auguriamo il meglio”

Ainsley MaitlandNiles è sbarcato a Ciampino per iniziare la sua nuova avventura con la Roma (Clicca qui per le immagini e il video del suo arrivo).

 

maitland_roma_screen2_gpo.jpg

 

In mattinata, il club giallorosso ha anche depositato il contratto dell’inglese in Lega. L’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta ha parlato dell’addio del classe 1997 ai canali ufficiali dei Gunners.

“Andarsene era la soluzione migliore per lui” 

L’ex centrocampista ha così commentato la scelta di Maitland-Niles: “Ainsley è venuto da me e mi ha spiegato i motivi per cui pensava che la cosa migliore per lui nella sua carriera in questo momento fosse andarsene.

 

arteta_screen_arsenal.jpg

 

Quando un giocatore si sente così e ha un argomento forte come lui, è molto difficile respingerlo, quindi abbiamo deciso di lasciarlo andare e gli auguriamo tutto il meglio”,  ha continuato Mikel Arteta.

 

maitland-niles-roma-getty-gpo.jpg

 

Roma grande occasione

Oltre ad un saluto, l’allenatore dell’Arsenal ha anche parlato della decisione di andare in Italia e poter lavorare con Josè Mourinho: “Crede che l’opportunità di trasferirsi alla Roma e lavorare con Jose sia davvero una buona occasione. Abbiamo già avuto questa conversazione in estate e abbiamo deciso di tenerlo e valutare la situazione a dicembre, ma con la quantità di minuti che ha giocato, ha diritto a quell’opportunità, ha concluso Arteta.