Questo sito contribuisce all'audience di

Arsenal, Arteta: “Non abbiamo mai vinto la Champions ma abbiamo l’opportunità di riuscirci”

Arteta, allenatore Arsenal (IMAGO)
Arteta, allenatore Arsenal (IMAGO)

Le parole dell’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, alla vigilia del quarto di finale di ritorno di Champions League contro il Real Madrid

Poco più di 24 ore al ritorno del quarto di finale tra l’Arsenal di Mikel Arteta e il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

I gunners al Santiago Bernabeu devono riuscire a difendere il 3-0 maturato all’andata all’Emirates Stadium. Missione remuntada, invece, per i blancos.

La vincente di questo quarto di finale, poi, affronterà in semifinale chi passerà tra il PSG e l’Aston Villa, con i francesi che hanno vinto l’andata 3-1.

Alla vigilia della gara contro il Real Madrid, Mikel Arteta ha parlato di cosa dovrà fare il suo Arsenal per difendere il risultato dell’andata.

Arsenal, la conferenza stampa di Arteta

Arteta ha cominciato la conferenza stampa parlando della situazione degli infortuni: “Ben White sarà della gara. Partey sta migliorando e sarà con noi. Jorginho, invece, non sarà dei nostri perché sta ancora recuperando dal suo infortunio“.

L’allenatore dell’Arsenal ha poi continuato concentrandosi sulle rimonte del Real Madrid: “Questo fa parte della storia e noi ci prepariamo per ciò che conosciamo. L’idea è credere, dominare e avere la fiducia che possiamo batterli. Ci sono tre aspetti chiari e uno di questi è l’aspetto emotivo. Dobbiamo prepararci per questo tipo di partite e anche saperci godere scenari di questo tipo“.

Rice, centrocampista Arsenal (IMAGO)
Rice, centrocampista Arsenal (IMAGO)

“Adesso tocca a noi vincere la partita”: le parole di Arteta

Arteta ha concluso la conferenza soffermandosi su quelli che sono gli obiettivi dell’Arsenal: “Il passato è passato, adesso tocca a noi vincere la partita. Non abbiamo mai vinto questa competizione, ma abbiamo una grande opportunità per riuscirci“.