Questo sito contribuisce all'audience di

Arsenal, pronta una statua per Arsene Wenger

Arsenal, la statua di Wenger sarà pronta entro il 2023

Nell’ultima partita di Premier League vinta contro il West Ham, dopo 4 anni Arsene Wenger è tornato all’Emirates per seguire quello che sarà per sempre un po’ il suo Arsenal. Assenza lunga, ma l’allenatore francese non sarà mai dimenticato dai Gunners. Dopo il ritorno allo stadio, si è riacceso il fuoco Wengeriano nei tifosi dell’Arsenal e la richiesta è tornata di moda: una statua fuori dall’Emirates per Arsene Wenger. Desiderio che sembra sia stato accolto di buon grado dal club.

 

wenger_gallery.jpg

Arsenal, la statua di Wenger pronta entro il 2023

Stando a quanto riportato dal The Telegraph, la statua sarebbe pronta entro il 2023 e verrà posizionato fuori dall’entrata principale dello stadio. Affianco a lui le varie altre statue con i suoi ex giocatori: da Thierry Henry a Tony Adams passando per Dennis Bergkamp. Anche se non si sa bene quale momento della carriera dell’allenatore raffigurerà.

  

wenger-arsenal-screen.jpg

 

Wenger in un’intervista ha dichiarato che in un primo momento aveva rifiutato la proposta di tornare all’Emirates e che è stato fondamentale l’incoraggiamento di Arteta e del vice presidente David Dein. Il risultato è stato un’accoglienza da brividi per quella che forse è la più grande leggenda dell’Arsenal. Magari il francese tornerà più spesso visto l’ultimo precedente. 

 

wenger_fa_cup.jpeg

 

L’allenatore aveva lasciato l’Arsenal nel 2018 dopo ben 22 anni sulla panchina dei Guenners. 3 Premier, 7 FA Cup, 7 Community Shield e una finale di Champions League lo hanno fatto diventare una vera e propria icona sulla sponda rossa del nord di Londra.