Arteta su Aubameyang: “Momento difficile. Per ora è fuori rosa…”
Mikel Arteta ha parlato delle ultimissime decisioni su Aubameyang in un comunicato sui canali ufficiali dell’Arsenal
All’Arsenal, l’attaccante dei Gunners Pierre-Emerick Aubameyang si è reso protagonista di una violazione disciplinare nei confronti del club. La stessa è costata al capitano la sua fascia e anche l’allontamento momentaneo dalla rosa
Mikel Arteta ha parlato dei fatti sui canali ufficiali della società: “È una decisione che abbiamo preso dopo quanto accaduto, è stata dura da prendere“, ha esordito l’allenatore spagnolo.
“Aubameyang non ha contestato le nostre decisioni”
“Sia il club che io abbiamo avuto modo di comunicare personalmente la decisione al giocatore, abbiamo avuto un faccia a faccia e lui ha semplicemente accettato la decisione, senza contestare“.
“Abbiamo diversi giocatori che sono stati nominati per diventare capitano. Nell’ultima partita il capitano era Lacazette, anche Xhaka è stato capitano, vedremo. È una situazione davvero spiacevole, non prenderemo decisioni avventate, perché è una scelta importante e delicata quella che va fatta“.
L’attaccante, adesso, è “fuori rosa”
Adesso, visto l’accaduto, avanza anche l’ipotesi di una cessione del centravanti a gennaio, con l’Arsenal che aveva chiesto informazioni già per un altro attaccante, Dusan Vlahovic. Ma su questo nulla è ancora detto: “Per ora la decisione ufficiale è quella presa, è dura davvero e, ovviamente, se dovessi scegliere non vorrei stare seduto qui a parlarne. Per ora, Aubameyang è fuori rosa“.
“È già difficile prendere una decisione simile e attraversare una fase come questa, perciò non sappiamo quando potremo eventualmente riaccogliere Aubameyang in squadra, abbiamo bisogno di un po’ di tempo“, ha chiuso Mikel Arteta.
LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO