Arsenal-Chelsea, le formazioni ufficiali
Le scelte di Arteta e Lampard per Arsenal-Chelsea
Alle ore 21:00, all’Emirates Stadium di Londra, va in scena uno dei derby più sentiti della capitale britannica, Arsenal-Chelsea.
La partita è valida per la trentaquattresima giornata di Premier League e avrà un valore fondamentale sia per la squadra di Mikel Arteta che per quella di Frank Lampard.
I Gunners infatti sono reduci dalla pesantissima sconfitta di Etihad contro il Manchester City. Un 4-1 che ha rimesso la corsa al titolo nelle mani della squadra di Guardiola e che rischia di demoralizzare l’Arsenal in vista di queste ultime partite stagionali. Fuori dall’Europa League – sono stati eliminati dallo Sporting CP – ma già aritmeticamente qualificati per la prossima Champions, i Gunners sono al momento secondi nella classifica della Premier a meno uno dal City capolista (76 contro 75), ma hanno una partita in meno da giocare (saranno addirittura due dopo stasera).
Ben più gravi però i problemi del Chelsea, che non si qualificherà per le coppe europee nella prossima stagione ed è a più 9 sulla zona retrocessione. Difficile credere che i Blues possano rimanere coinvolti nella lotta per non finire in Championship, eppure dall’arrivo di Lampard i londinesi hanno solo perso, fra Champions e Premier. Ultimo k.o. quello a Stamford Bridge contro il Brentford (0-2).
Arsenal-Chelsea, le formazioni ufficiali
Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; White, Kiwior, Gabriel, Zinchenko; Jorginho, Xhaka; Odegaard, Saka, Trossard; Gabriel Jesus. Allenatore: Arteta
Chelsea (3-5-2): Kepa; Fofana, Thiago Silva, Azpilicueta; Chilwell, Kanté, Enzo Fernandez, Kovacic, Madueke; Aubameyang, Sterling. Allenatore: Lampard