Questo sito contribuisce all'audience di

Dicembre a Napoli: l’Argentinos Juniors in visita ufficiale per il progetto Semillero del Mundo

Dicembre a Napoli: l’Argentinos Juniors, il primo Club di Diego, in visita ufficiale per il progetto “Semillero del Mundo

Seppur divise da un oceano, Napoli e Buenos Aires si avvicinano, unite dal mito. Dal 2 all’11 dicembre, la splendida Napoli si trasformerà in un ponte di sportività, solidarietà e cultura tra i continenti.

 

argentinos-juniors-gdm.jpg

 

La storia ci riporta alla recente esperienza di Lorenzo Fusco, un giovane di soli 8 anni di origini campane che ha avuto l’opportunità di realizzare un sogno: calpestare i campi di Buenos Aires, percorrendo le stesse orme di un mito indimenticabile come Diego Maradona.

   

argentinos-juniors-gpo-gdm-2.jpg

 

 

Per questo evento speciale, il Club Argentinos Juniors si presenterà con una delegazione d’eccezione: Hernan Perez, dirigente di vertice; Ernesto del Castillo, coordinatore generale del settore giovanile e Raffaele Osmar Herrera, rappresentante della Fundacion A.A. Argentinos Juniors. Questi eminenti rappresentanti attraverseranno l’oceano per visitare il Centro CEFFA Italiano Argentinos Juniors di Napoli Poggiomarino. Al centro di questa visita, spicca la presenza del responsabile del progetto, la figura carismatica di Cesar Normando Cruz, affiancato dalla sua equipe e Claudio Casella di Sportmade.

 

argentinos-juniors-gpo-gdm-1.jpg

 

Oltre alle attività programmate e all’analisi del progetto, il programma italiano della delegazione argentina si preannuncia intenso e variegato. Include Training Camp formativi, il Torneo Pibes 10 “Sfida di Abilità Calcistica”, workshop dedicati agli allenatori e una visita molto attesa alla città di Benevento, per incontrare la famiglia di Lorenzo Fusco. La serie di appuntamenti culminerà con una serata sociale e benefica con la Fondazione A.A.A.J – Villa Fiorito – Napoli Poggiomarino e con la partecipazione del Museo Maradona della famiglia Vignati. Un insieme di eventi che promettono di avvicinare ulteriormente le culture sportive italiana e argentina, nel nome di Diego.