Questo sito contribuisce all'audience di

Argentina, Messi: “La felicità che provo è pazzesca, inspiegabile”

Il numero 10 dell’Albiceleste parla al termine della finale con il Brasile: “Sarà una partita che passerà alla storia”

Una vittoria che mancava da 28 anni, contro il Brasile in casa loro, al Maracana. Non poteva chiedere di meglio l’Argentina, che nella notte si è portata a casa la Copa America. “La felicità che provo è pazzesca, inspiegabile”, esordisce Leo Messi al termine della partita.

 

messi-argentina-getty-1.jpg

 

“Sapevo che prima o poi sarebbe successo a me”

Il numero 10 dell’Albiceleste, dopo anni di delusioni, è riuscito a vincere un trofeo con la propria nazionale. “Ci sono andato vicino tante volte, credevo che sarebbe andata male. Sono grato a Dio per avermi donato questo momento, sapevo che prima o poi sarebbe successo a me e non poteva esserci momento migliore di questo”.

 

messi-argentina-screen.jpg

 

Il numero 10 dell’Argentina ci tiene a sottolineare l’importante lavoro svolto da tutto il gruppo. “Ho avuto molta fiducia nei miei compagni di squadra, un gruppo diventato molto forte dall’ultima Copa America. Nessuno si è mai lamentato di nulla: siamo stati chiusi in ritiro per molti giorni senza poter vedere la famiglia, ma l’obiettivo era chiaro”.

“Ho sognato questo momento tante volte”

Poi per Messi è tempo di ringraziamenti: “Ho sognato questo momento tante volte. Lo dedico alla mia famiglia, a mia moglie, ai miei figli, ai miei genitori e ai miei fratelli che tante volte hanno dovuto soffrire proprio come me. Spesso è capitato di andare in vacanza e trascorrere alcuni giorni tristi, senza aver vinto nulla. Questa volta, però, è diverso”.

 

messi-lacrime-copa-america-screen.jpg

 

Non siamo ancora consapevoli di quello che abbiamo fatto. Ora siamo felici e festeggiamo, ma sarà una partita che passerà alla storia per aver vinto la finale contro il Brasile a casa loro”, conclude Messi.