Questo sito contribuisce all'audience di

Argentina, Copa Superliga annullata e no retrocessioni: Maradona è salvo

La Copa Superliga in Argentina sarà annullata e non ci sarà alcuna retrocessione. Niente ufficialità ancora, ma ad anticiparlo è stato Claudio Chiqui Tapia, presidente dell’Afa, federazione calcistica argentina: “Nella riunione del Comitato Esecutivo di martedì si chiuderà la stagione 2019/2020. Non ci saranno retrocessioni nella stagione 19/20 e in quella 20/21” le sue parole a TNT Sports.

MARADONA PUO' FESTEGGIARE


Tevez_Maradona_Boca_Juniors_GETTY.jpg

Una notizia positiva per Diego Armando Maradona, che sul campo sarebbe retrocesso con il suo Gimnasia La Plata. Grazie alla decisione dell’Afa, però, El Pibe de Oro – che aveva anche perso una gara fondamentale contro il “suo” Boca, diventato invece campione – rimarrà nella massima serie argentina. Il Boca Juniors ha infatti vinto la Superliga, ma non si concluderà invece la Copa Superliga, che oltre al trofeo metteva in palio anche altri punti validi per la salvezza. Dato che in questa competizione si è giocata una sola giornata a porte chiuse, e poi è stato sospeso tutto, si è deciso di sospendere anche le retrocessioni.

DUE PROMOSSE DALLA SECONDA DIVISIONE

Tevez Boca Juniors esultanza SCREEN.jpg

Secondo quanto ricostruito da Olé, inoltre, le retrocessioni saranno sospese per due anni, ma ci saranno due promozioni dalla seconda divisione. Si giocherebbe quindi un campionato a 26 squadre nel 2021 e a 28 squadre l'anno successivo.

Maradona IMAGE.JPG