Conte: “Non ho l’ansia di tornare, aspetto progetto serio”
Le dichiarazioni di Antonio Conte sul suo futuro e sull’esperienza al Tottenham
Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il suo futuro e anche l’esperienza al Tottenham in occasione della consegna del premio “Timone d’Oro“. La cerimonia si è svolta nella giornata di oggi, martedì 13 giugno, ad Arezzo.
Prima di tutto, interrogato sull”opportunità di tornare a breve ad allenare, Conte ha dichiarato: “La voglia di allenare c’è sempre, la passione non tramonta mai. Quando accadrà mi dovrò guardare dentro e pensare di non fare più questo mestiere. Però non ho l’ansia di cercare una panchina, solo se dovesse capitare qualcosa di importante e serio, in Italia o all’estero, lo prenderei in considerazione”.
Antonio Conte parla della sua esperienza al Tottenham
Conte ha smesso di essere l’allenatore del Tottenham lo scorso 26 marzo, quando gli Spurs hanno comunicato la risoluzione consensuale con l’ex Juventus, Chelsea e nazionale.
A proposito della recente esperienza londinese Conte ha detto: “Nell’esperienza al Tottenham ci sono state cose positive e altre meno, ma l’esperienza è stata bellissima. Abbiamo fatto il massimo e dato tutto quello che avevamo. Quando sono arrivato la squadra era ottava/nona, e siamo arrivati in Champions (nella stagione 2021-2022, ndr). Poi quest’anno, con la squadra quarta, ho deciso di dividere la mia strada da quella del Tottenham, perché molti si accontentavano del percorso fatto fino a quel momento”.