Angers, allenamento “militare”: calciatori in tuta mimetica e anfibi
Il nuovo allenatore dell’Angers Baticle come Schwarzenegger. La squadra prepara la nuova stagione in tuta mimetica nel bosco
Per i club europei è tempo di radunarsi in vista della prossima stagione.
La finale di Euro2020, infatti, in programma domani a Wembley fra l’Italia e l’Inghilterra, chiuderà la stagione 20/21. Sono molte le squadre dei maggiori campionati europei che hanno iniziato a lavorare in vista della prossima stagione.
Luglio, infatti, è il periodo in cui i club cominciano a faticare nel tentativo di preparare nel migliore dei modi la nuova stagione. Settimane importanti, in cui l’allenatore plasma la propria squadra nel tentativo di creare il giusto spirito di gruppo.
“Operazione Commando”
In Francia Gérald Baticle, nuovo allenatore dell’Angers ed ex vice di Rudi Garcia, ha optato per un metodo certamente innovativo e singolare per incidere al meglio sullo spirito squadra. Si chiama “Operazione Commando”, come il celebre film di Arnold Schwarzenegger, la metodologia di lavoro cui Baticle sta sottoponendo la propria squadra.
[tweet id=”1413799358944972802″][/tweet]
In un post pubblicato dall’Angers sul proprio profilo social, infatti, è visibile un video (VEDI IN ALTO) in cui tutti i calciatori, vestiti con tuta mimetica e anfibi, si allenano nel bosco come combattenti. Una tecnica – quella di Baticle -, come spiega il club francese, per promuovere la coesione, lo spirito di squadra e la determinazione nel superare i propri limiti.