Questo sito contribuisce all'audience di

Il Legnano ritira la maglia numero 8 di Andrea Rinaldi

Andrea Rinaldi non ce l'ha fatta, si è spento nella giornata di ieri nel letto dell'ospedale di Varese. Il diciannovenne, venerdì 8 maggio, era stato colpito da un un aneurisma cerebrale durante gli allenamenti casalinghi.

“Faccia pulita, volontà feroce”. Ecco chi era Andrea Rinaldi


Rinaldi_Legnano_fb.jpg

Il Legnano ha voluto rendere omaggio al ragazzo, ritirando la maglia numero 8 vestita dall'ex Atalanta. La casacca verrà poi consegnata alla famiglia, rimarrà sua per sempre, nessuno potrà più indossarla.

 


Rinaldi_legnano.jpg

L'omaggio del Legnano

Tramite un comunicato sul proprio sito, la squadra Lilla ha reso noto che: "Il Legnano e i suoi tifosi si preparano a dare l'ultimo saluto ad Andrea Rinaldi. Le esequie de nostro indimenticabile campione si terranno giovedì alle 15.30 allo stadio di Cermenate, in via Montale: l'attesa autorizzazione delle autorità è arrivata e visto l'enorme spazio questo consentirà, sempre ne rispetto delle norme anti Covid-19 (mascherine, distanza minima e controllo delle forze dell'ordine) di partecipare al funerale senza la limitazione di numero imposta invece da una cerimonia in chiesa. La camera ardente sarà allestita nella palestra antistante lo stadio e sarà aperta nell'intera giornata di mercoledì e giovedì mattina. 

Un gesto toccante della madre resterà nei cuori dei tifosi lilla: la salma di Andrea è stata composta con la tuta de Legnano. Una dimostrazione di amore che non dimenticheremo mai. 

Il Legnano renderà a sua volta un grande tributo ad Andrea: la maglia numero 8 sarà ritirata e consegnata alla famiglia. Nessuno potrà più indossarla, sarà per sempre la maglia di Andrea Rinaldi. 


Rinaldi_Imolese.png