Questo sito contribuisce all'audience di

Belgio, errore del VAR in Anderlecht-Genk: la partita sarà rigiocata

La partita tra Anderlecht e Genk sarà rigiocata per un errore del VAR

Il 23 dicembre scorso, l’Anderlecht aveva battuto il Genk nel match di Pro League belga grazie a un risultato di 2-1. Nella partita c’era stato un errore del VAR, che ha portato il Genk a intraprendere una battaglia legale per un chiaro errore. 

 

squadra-genk-getty.jpg

 

Anderlecht-Genk, la partità sarà rigiocata

Ma cosa era successo in quel match? Al 21′ era stato assegnato un rigore al Genk: sul dischetto si era presentato Heynen che si è fatto ipnotizzare da Schmeichel, portiere dell’Anderlecht. Sulla ribattuta è poi arrivato Sor che ha segnato il gol del momentano 0-1.

 

el-khannous-genk-getty-gpo-min.jpg

 

L’arbitro è stato poi richiamato per una revisione al VAR e ha scelto di annullare il gol e concedere una punizione per l’Anderlecht poiché Sor era entrato in area di rigore prima della battuta da parte di Heynen. Oltre a Sor, però, anche due giocatori dell’Anderlecht erano entrati in area di rigore prima del tiro del giocatore del Genk.

 

genk-squadra-getty.jpg

 

Il Genk ha dunque portato avanti una battaglia legale per un chiaro errore del VAR e oggi, il consiglio disciplinare della lega Belga (KBVB), è intervenuto e ha deciso che si deve regiocare l’intera partita.