Questo sito contribuisce all'audience di

Real Madrid, Ancelotti: “Mbappé potrebbe partire titolare”

Le parole di Carlo Ancelotti alla vigilia di Real Madrid-Atalanta

A Varsavia si assegna il primo trofeo europeo della stagione. È la vigilia della Supercoppa Europea, con il Real Madrid campione della Champions League che sfida l’Atalanta, vincitrice dell’Europa League. In conferenza stampa e a Sky Sport ha parlato l’allenatore dei Blancos Carlo Ancelotti.

ancelotti-real-madrid-imago-ok.jpg

La conferenza stampa di Ancelotti

Ancelotti ha presentato la partita affermando: “C’è tanta voglia, tanto entusiasmo per questo primo trofeo stagionale. Sarà una stagione molto esigente e potrebbe diventare una stagione molto vincente. Sicuramente ci saranno difficoltà, ma la squadra mi sembra in buona condizione. Non abbiamo avuto tanto tempo per allenarci, ma la squadra è molto motivata e credo sia in grado di giocare bene. Mbappé è arrivato il 7, anche lui è in buona condizione, si sta adattando molto bene e potrebbe scendere in campo dal primo minuto domani sera“.

Poi, sulle voci di un possibile passaggio di Vinicius in Arabia: “No, non c’è niente di concreto, il mercato chiuderà il 31 agosto. Chiaramente se sono soltanto speculazioni non incidono sul suo atteggiamento, vuole continuare ad aiutare il Real Madrid“.

mbappe-real-madrid-imago-1280x801.jpg

L’allenatore dei Blancos ha poi parlato ovviamente di Mbappé, che si prepara a esordire con la nuova maglia: “Si sta adattando alla grande, è arrivato in ottima condizione, è molto concentrato, è motivato e carico. Ha una qualità incredibile. Per ciò che ho potuto vedere c’è un ambiente molto sano all’interno dello spogliatoio, non ci sono principi e re in questa squadra, stiamo parlando di giocatori che hanno saputo mettere le proprie qualità a disposizione della squadra”.

Infine, un commento sugli avversari e su Gasperini: “L’Atalanta è una squadra che merita di stare qui grazie a un lavoro incredibile e dopo la vittoria della Supercoppa. Gasperini è un amico, ha molta esperienza. È un allenatore molto tattico, domani sarà una partita difficile, so che mancheranno tanti elementi, ma sono sicuro che sarà una grande partita”.

ancelotti_image_gpo.jpg

Real Madrid, le parole di Ancelotti a Sky Sport

L’allenatore italiano ha parlato prima di tutto a Sky Sport, affermando: “Stiamo bene anche se non ci siamo allenati molto. I giocatori sono tornati tutti bene dalle vacanze, credo che potremo fare una partita intensa contro una squadra forte che ha fatto molto bene l’anno scorso e cercherà di ripetersi domani. Sempre difficile fare le formazioni perché va lasciato fuori qualcuno che merita di giocare. Inserire giocatori bravi non è difficile, non ci sono problemi per Mbappé. Lui è un grande talento, motivato e molto contento di essere qua. È pronto a dare il suo contributo. La chiave in questa stagione sarà l’equilibrio difensivo. In avanti sarà difficile capire come giocheremo, perché dipende dalla creatività dei giocatori che abbiamo”.