Questo sito contribuisce all'audience di

Carletto, il Real e la Coppa dalle grandi orecchie: Ancelotti storia della Champions

Ancelotti vince la quarta Champions della sua vita: nessuno nella storia come lui

Dalla decima alla decimoquarta. Carlo Ancelotti riporta il Real Madrid a vincere la Champions League, una competizione che scorre nelle vene di entrambi. Ora l’allenatore italiano è ancora di più nella storia di questa competizione. Ancelotti è il primo allenatore nella storia a vincere 4 Champions League, nessuno come lui.

Ancelotti, il Real e la Champions

Come scrivere la storia? Chiedete ad Ancelotti insomma. Già l’aveva fatto in passato portando il Real a vincere la Decima. All’epoca aveva contro Thibaut Courtois, ora ha fatto le sue fortune con una serie di parate veramente decisive. Il belga ora era dalla parte giusta, come direbbe lui. Lo stesso Courtois che aveva parato un rigore a Messi, il primo sbagliato da quando è arrivato al PSG.

 

ancelotti-vinicius-getty-gpo.jpg

 Parate su un cammino del destino per Ancelotti. La quarta Champions vinta, la seconda contro il Liverpool, una squadra che nella sua storia ha rappresentato tanto per lui. Gioe, delusioni, dolori e di nuovo gioie. La seconda finale di fila vinta contro quei Reds che nel 2005 gli avevano regalato una delle serate più tristi della sua carriera da allenatore. Poi nel 2007 come il 2022, una squadra di Manchester eliminata in semifinale e in finale la vittoria contro il Liverpool.

 

real-madrid-getty-gpo-1.jpg

 

Dalle lacrime di Istanbul a quelle (di gioia) di Parigi. Quella Parigi in cui aveva fatto partire un ciclo di un PSG milionario ma che non riesce a vincere la Champions, una Parigi salutata per quella Madrid che gli ha regalato tante gioie. Due in Champions con il Real come il suo Milan: “Le due squadre che ho amato e che amo di più” ha detto a Canale 5 nel post partita.

 

ancelotti-liverpool-real-madrid-image.jpg

 

Magari il prossimo anno faremo la bella” dice ridendo nel post partita. Una speranza, perché vorrebbe dire poter giocare l’ennesima finale della sua carriera. Chi ssà se a Wembley sarà ancora Carletto show. Il legame tra lui e la Champions è stretto. Così come tra il Real e la coppa dalle grandi orecchie.