Sampdoria, da Muriel a Praet: le ultime sulla formazione in vista del Sassuolo
Vittoria nel Derby, ko in casa della Juventus, successo sull’Inter e pari a Firenze. Eccolo il cammino della Sampdoria di Marco Giampaolo prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, sette punti in quattro gare sulla carta proibitive dai quali ripartire: per dare continuità al buon momento dopo il periodo buio, per continuare a scalare una classifica ora meno difficile da guardare. Avversario di giornata, il Sassuolo di Di Francesco in piena emergenza punti e infortunati, Berardi su tutti.
Ancora out Viviano (obiettivo rientro con il Torino), per cercare di portare a casa i tre punti Giampaolo si affiderà di nuovo a Cristian Puggioni tra i pali. Davanti al numero uno blucerchiato spazio alla riconferma di Jacopo Sala a destra – “ha recuperato” le parole dell’allenatore in conferenza – Silvestre e Skriniar centrali e Regini a sinistra. Verso la riconferma anche i giocatori visti a Firenze in mezzo al campo. “Ballottaggio Linetty-Praet? – ancora Giampaolo – Karol è più centrocampista nella testa, è più “Barreto”, lo trovi sempre lì, puntuale nel fare le cose. Praet è un trequartista con buona propensione a fare la mezzala. Ha un miglior palleggio, una visione di gioco e una continuità differenti. Non lo posso mandare a fare certi lavori, un po’ come Muriel”.
La sensazione é che accanto a Barreto, e alla rivelazione Torreira, domani dall’inizio ci sarà di nuovo il polacco. Solito ballottaggio Fernandes-Alvarez sulla trequarti, portoghese in un momento di buona forma in vantaggio. In attacco, nonostante le sedici ore di volo per il rientro dagli impegni con la nazionale Luis Muriel è pronto a fare coppia con Fabio Quagliarella. Queste le ultime sulla formazione della Sampdoria in vista del Sassuolo a meno di ventiquattr’ore dal lunch match del Ferraris, e con ancora una notte utile a rivedere dubbi e certezze prima del fischio d’inizio: per dare continuità al buon momento Quagliarella e compagni, per tornare a scalare la classifica e ritrovare il sorriso i ragazzi di Di Francesco.