Da Zidane a Xavi, Maresca e Thiago Motta: i migliori allenatori senza panchina

Andiamo alla scoperta di alcuni degli allenatori svincolati più interessanti
Tra panchine roventi e possibili esoneri, sono diverse le squadre che potrebbero cambiare allenatore.
E la lista di quelli disponibili è lunga e ricca di nomi importanti e vincenti.
La lista degli allenatori italiani ancora svincolati comprende i nomi di Luca Gotti, Walter Mazzarri, Gabriele Cioffi, Aurelio Andreazzoli, Stefano Colantuono, Giuseppe Iachini, Eugenio Corini, Pierpaolo Bisoli e Gianni De Biasi.
Invece, svincolati a inizio stagione, hanno trovato panchina Luciano Spalletti (alla Juventus), Daniele De Rossi (al Genoa), Raffaele Palladino (alla Fiorentina) e Roberto Mancini (all’Al-Sadd).

Zidane, Klopp e gli allenatori stranieri svincolati
Se guardiamo agli allenatori stranieri, invece, ci sono grandi nomi ancora in cerca di una panchina. Spicca sicuramente Zinedine Zidane: il francese non allena dal giugno 2021, quando si è conclusa la sua seconda esperienza sulla panchina del Real Madrid. Ancora senza squadra Edin Terzic: dopo l’addio al Borussia Dortmund, il tedesco è in attesa di un nuovo club, così come il connazionale Joachim Low.
Tra i big, anche Jurgen Klopp che, per il momento, non rimpiange il passo indietro di circa un anno fa. Anche l’ex Barcellona Xavi è in attesa di una nuova squadra. Tra gli allenatori stranieri ci sono anche Roger Schmidt e Gareth Southgate.
Senza panchina, poi, ci sono anche Enzo Maresca dopo l’addio al Chelsea, Ruben Amorim in seguito alla separazione con il Manchester United, e ovviamente anche Thiago Motta. Ancora sotto contratto con la Juventus, infatti, l’ex calciatore di Inter e PSG è alla ricerca di una nuova stimolante esperienza. Ma non solo, anche Juric, Tudor e Postecoglou rientrano in questa lista.