Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, Allegri: “C’è rammarico, ma dobbiamo rimanere sereni”

L’intervista di Massimiliano Allegri dopo Psg-Juventus

Al termine della prima gara della fase a gironi di Champions League contro il Paris Saint-Germain, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, commentando la prestazione dei suoi nella sconfitta per 2-1. 

allegri-juventus-image-3.jpg

Queste sono le partite di calcio, per fare risultato con queste grandi squadre bisogna fare attenzione. Ai ragazzi ho detto ‘bravi’, ma bisogna essere rammaricati. Bisogna essere più lucidi, soprattutto negli ultimi minuti. La prestazione nel secondo tempo c’è stata. I due gol presi nonostante siano frutto di giocate di una classe immensa di Neymar e Messi si potevano evitare con più attenzione“, ha detto Allegri ai microfoni di Sky Sport. 

allegri-juventus-screen-1.jpg

Sulla prestazione complessiva della squadra: “Serve far meglio negli ultimi minuti con lo sviluppo del gioco: siamo arrabbiati perché potevamo portare a casa un risultato positivo, nonostante il PSG sia straordinario con dei giocatori fantastici. Avremmo potuto sfruttare meglio McKennie che entrava in area sui cross. Milik si è mosso bene insieme a Vlahovic, dopo un po’ l’ho cambiato perché era stanco ma anche perché Locatelli ci dava geometrie e volevo evitare di prendere gol su ripartenze o in contropiede“.

allegri-juventus-image-2.jpg

Infine, Allegri ha chiuso la propria intervista parlando del futuro della stagione: “Dobbiamo rimanere sereni e fiduciosi, come lo sono io. Ci mancavano giocatori importanti, tecnici e fisici, e devo ringraziare quelli che ho ora. Ci dispiace per il risultato, ma ora dobbiamo pensare alla Salernitana, che sarà una partita difficile e complicata. A noi servono i tre punti“.