Questo sito contribuisce all'audience di

Allegri: “Non meritavamo a Roma ma stasera sì: giusti 4 punti”

“Abbiamo accontentato chi voleva vedere il bel gioco. C’è una palla da buttare in tribuna al 92′ e invece l’abbiamo giocata con superficialità, la partita si racchiude tutta lì. Ma a parte gli scherzi i ragazzi hanno fatto una buona partita, abbiamo tirato molto in porta e preso due pali. Nel primo gol eravamo un po’ aperti, nel secondo e nell’occasione in cui Caceres ha salvato ci siamo fatti infilare con una palla dritto per dritto e invece dovevamo stare più compatti e stretti. Al terzo gol era finita la partita: non si può giocare una palla dentro l’area. Bastava tenerla lì e la partita era finita”. Questa l’analisi di Massimiliano Allegri ai microfoni di SkySport al termine di Juventus-Parma finita 3-3.

“Coincidenza che Ronaldo sia tornato a segnare su azione appena tornato in campo Mandzukic? Mario ha fatto una grande partita ma alla fine, siccome lui pensa che tutto sia facile per lui… Appena ha preso palla mi sono sentito morire perché sapevo che l’avrebbe giocata lì dentro. Speravo che ci fosse rimpallo fuori, invece purtroppo no. Diciamo che non meritavamo a Roma ma meritavamo stasera, quindi 4 punti sono giusti. Abbiamo 9 punti di vantaggio e queste cose ci fanno bene.

Cosa c’è il 20 febbraio? Madrid è una bella città, ci divertiamo. Mancano Bonucci e Chiellini? Tra 10/15 giorni rientrano. Martin e Rugani hanno fatto una bella partita. E’ normale che Caceres era tanto che non giocava… Nel secondo tempo però li abbiamo lasciati sempre uomo contro uomo. Nel primo tempo mi sono piaciuti, nel secondo avevano bisogno di un aiuto in più della squadra. Spinazzola ha fatto una bella partita ma in alcune situazioni si è comportato da quinto e non da quarto. Una volta abbiamo preso gol e l’altra l’ha salvata Caceres. Era una partita chiusa… Eravamo presi dall’andare avanti a fare gol.

Bisogna trovare equilibrio. Non possiamo pensare di fare 4/5 gol a partita. Stasera se fossi uno spettatore mi sarei divertito per come ha giocato la Juve. Ogni tanto vinci i duelli e altre volte li perdi. Nel primo tempo abbiamo fatto grande pressione ma arrivavano sempre palle sporche. Dovevamo essere più stretti nel secondo tempo.

Di gol ne facciamo, la questione è che ci sono dei momenti in cui devi difendere e in questo momento siamo un po’ più pigri nelle gambe. Per questo serve più equilibrio. In questa stagione abbiamo sbagliato due partite tatticamente: a Roma con la Lazio e a Bergamo. Ci sono momenti della stagione in cui le partite finiscono così. Abbiamo 9 punti di vantaggio, il Napoli sta facendo bene. La prossima volta andiamo alla bandierina e ‘sgonfiamo’ il pallone”.