Allegri: “Si passa dal calcio italiano risorto al calcio italiano da buttare”
L’allenatore bianconero ha parlato a pochi minuti dal fischio d’inizio della gara di Champions League
Tra pochi minuti, la Juventus scenderà in campo contro gli svedesi del Malmö (Clicca qui per scoprire le formazioni ufficiali).
Intanto, Massimiliano Allegri ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di Sky Sport.
Kean e De Winter titolari
Prima un commento sulle scelte odierne: “Kean sta bene, altrimenti non giocava. Morata va in panchina, così riposa. Ha giocato diverse partite. Poi gioca De Winter: è un ragazzo giovane ma può giocare questo tipo di partite. Dobbiamo fare una partita importante”.
CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO SU KONI DE WINTER DA LACASADIC.COM
Poi verso chi ha giocato meno: “L’attenzione è rivolta verso tutti. Abbiamo bisogno di mettere minuti nelle gambe. Abbiamo bisogno di tutti perchè siamo a tre giornate dalla fine dell’anno e del girone d’andata”.
Sul calcio italiano
Infine una chiosa sul calcio italiano in Europa: “Fino a due giorni fa dicevate: “Il calcio italiano è tornato al pari degli altri”, poi il Milan perde contro il Liverpool… le squadre inglesi, il Bayern Monaco e il PSG sono più forti delle altre. Il Milan non giocava in Champions League da anni e ha fatto comunque bene. Speriamo che l’Atalanta vinca stasera. Noi e l’Inter siamo già agli ottavi. Il bilancio delle italiane è positivo“.
Poi ha aggiunto: “Non possiamo passare dal calcio italiano risorto al calcio italiano è tutto da buttare. Lo dicevo anche per la Nazionale Italiana. Non siamo nè uno nè l’altro: è un percorso di crescita dove ci sono squadre di un livello superiore e bisogna prenderne atto”, ha concluso Massimiliano Allegri.