Juventus, Allegri: “Al momento non abbiamo fatto ancora nulla. Possiamo raggiungere due finali”
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa la sfida contro l’Hellas Verona
Dopo la vittoria contro l’Inter prima della sosta, la Juventus di Massimiliano Allegri torna in campo per continuare la sua ricorsa all’Europa e sfida l’Hellas Verona. I bianconeri (CLICCA QUI PER LA PROBABILE FORMAZIONE) ospitano la squadra di Zafferoni all’Allianz Stadium. Alla vigilia della gara, l’allenatore toscano ha parlato in conferenza stampa.
Juventus, Allegri: “Speriamo di ripartire bene”
Massimiliano Allegri ha presentato Juventus-Hellas Verona: “Speriamo di ripartire bene. Dopo le soste è sempre complicato. Veniamo da un buon periodo e dobbiamo avere mille attenzioni. Non possiamo pensare perché abbiamo vinto a Milano, allora è finita la stagione. Le vittorie bisogna godersele ma domani sarà complicato. Ci si dovrà mettere al pari loro a livello fisico, poi la qualità tecnica potrà venire fuori”.
Poi qualche indicazione di formazione: “Alex Sandro? Devo ancora decidere perché è stato fermo tre settimane. Domani mattina deciderò tutta la formazione. Chiesa è molto tranquillo perché non è convocato. Ha lavorato bene oggi ma si lavora in funzione di averlo martedì. Vlahovic è tornato bene, Milik sta molto meglio e Kean anche. Soulé ha fatto una buona partite e anche Di Maria sta bene. Le sostituzioni saranno molto importanti perché solo il mese di aprile abbiamo 9 partite. Pogba? Non so quando sarà di nuovo a disposizione, sta lavorando e l’adduttore sta bene. Vediamo come reagirà il ginocchio. Comunque abbiamo recuperato tutti i giocatori a parte Pogba e Kaio. Chiesa domani non ci sarà ma sta recuperando”.
E sui singoli: “Fagioli? In questo momento qui è normale si parli molto di lui. Come ha fatto bene Miretti che poi ha avuto difficoltà, anche lui sta facendo bene. Fagioli anche deve rimanere con i piedi a terra e non deve andare dietro a voci di esaltazione. Kostic? Sta bene e domani può giocare. I giovani? A metà campo con le squalifiche di Paredes e Rabiot, siamo in pochi. Soulé però può fare anche il centrocampista aggiunto. Sono ragazzi che sono da tanto tempo con la prima squadra e sono importanti per il futuro della squadra. Ci sono Vlahovic e Kean che sono 2000 e Gatti che è arrivato quest’anno. Sono tutti giocatori di qualità. Kean è migliorato molto sia a livello mentale che tecnico. Ha precise caratteristiche: viene sottovalutata un po’ la sua stagione. Ha fatto gol e buone prestazione anche se ha fatto una sciocchezza a Roma, ma quelle le fanno tutti e l’ha ben pagata “, ha concluso l’allenatore bianconero.
Sulla stagione: “Ho parlato con i ragazzi e l’allenamento di stamani mi ha dato buone sensazioni. Il mese di aprile ci può dare la possibilità di fare un maggio importante. Finora non abbiamo fatto nulla. Possiamo raggiungere due finali e in campionato possiamo mantenere il secondo posto sul campo”.
Sui tifosi ha aggiunto: “Bisogna fare un passetto alla volta perché tra l’altro ci sarà sold out come con lo Sporting e l’Inter. Questa squadra si fa voler bene perché rispecchia il dna della Juventus: è caratteriale e mette tutto quello che ha nelle gambe e nella testa. Penso che i tifosi lo rispettino molto”.