Juventus, Allegri: “Partita non da giocare ma da vincere, in campo abbiamo 41 punti”
Le parole di Massimiliano Allegri dopo la vittoria della Juventus contro la Salernitana
La Juventus vince per 0-3 contro la Salernitana grazie alla doppietta di Dusan Vlahovic al ritorno da titolare in campionato. I bianconeri scavalcano la Fiorentina in classifica portandosi al decimo posto in classifica con 26 punti a pari merito con Monza ed Empoli.
Juventus, l’intervista di Massimiliano Allegri dopo la vittoria contro la Salernitana
Per iniziare, l’allenatore della Juventus ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi: “I ragazzi hanno risposto bene alla sconfitta con il Monza. Hanno fatto bene 60 minuti poi siamo diventati superficiali subendo troppi tiri rispetto a quelli che dovevamo subire. Su quella fase della partita bisogna migliorare. Se usciamo dalla partita lasciamo l’avversario prendere coraggio. Il primo tempo di Monza e la partita di Monza stesso, come il primo tempo con la Salernitana all’andata, ti fanno capire che devi starci con la testa. Questa era una partita che non bisognava giocare, ma vincere. La circolazione della palla va migliorata, è un aspetto che richiede tecnica”.
Allegri poi, ha continuato parlando del recupero dei giocatori più importanti, tra cui Vlahovic: “Abbiamo bisogno di tutti. I ragazzi hanno fatto bene finora, come Fagioli che oggi è entrato bene. In questo momento abbiamo bisogno di tutti perché giochiamo ogni 3 giorni e abbiamo bisogno di fare cambi. Alcuni giocatori vengono da tanti mesi di inattività e giocare con frequenza è un rischio. Vlahovic? Fisicamente è più leggero e si muove meglio. Stasera ha giocato meglio tecnicamente, è più brillante“.
Infine, l’allenatore bianconero ha concluso parlando della classifica: “In campo abbiamo 41 punti, anche se in classifica al momento risultiamo a 26. Ci mancano ancora quindi 14 punti per arrivare alla quota salvezza. L’obiettivo sarà arrivare nella parte sinistra della classifica”.