Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, Allegri: “Sono contento per Miretti, viene sempre criticato”

Le parole di Allegri nell’intervista postpartita dopo Fiorentina-Juventus

Un’altra vittoria, la quarta consecutiva, questa volta contro una diretta rivale nelle zone alte della classifica. La Juventus passa a Firenze contro la Fiorentina di Italiano e torna a -2 dall’Inter, capolista della Serie A. L’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha parlato nel postpartita ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni. 

allegri-juventus-image-gpo-min.jpg

Le parole di Allegri nell’intervista dopo Fiorentina-Juventus

In apertura l’allenatore bianconero ha commentato la prestazione: Cosa mi soddisfa di più? I 3 punti e poi la prestazione dei ragazzi, che l’hanno cercata e voluta contro una Fiorentina che ha giocato molto bene. Giocare contro la Fiorentina è sempre molto complicato e difficile, perché portano tutti gli uomini sopra la linea di palla e si muovono molto. Quindi non era semplice, abbiamo sfruttato bene l’azione del gol, abbiamo fatto una bella azione. Abbiamo sofferto più il primo tempo, nel secondo Szczesny non ha fatto neanche una parata nonostante i tanti cross”.

La mentalità di Allegri sta aiutando a trovare continuità: “Bisogna sempre guardare in avanti. Detto questo non dev’essere frainteso come lo scudetto. Ripeto, io credo che Inter, Milan e Napoli siano più attrezzate di noi, ma perché comunque sono avanti nella costruzione della squadra. Noi quest’anno siamo ripartiti con tanti giocatori giovani, che stanno dando molto. C’è un buono spirito, abbiamo fatto due partite diverse tra domenica e oggi, col Verona abbiamo fatto una bella partita tecnica e oggi era una partita diversa. Le partite si vincono attraverso la sofferenza e anche con un’ottima fase difensiva, poi è normale che bisogna migliorare alcune cose. Alla Fiorentina bisogna fare veramente i complimenti, perché hanno giocato davvero un’ottima partita”.

allegri-juventus-image-2_orig.jpg

Fra tre settimane ci sarà il big match contro l’Inter: “Intanto abbiamo il Cagliari, la partita contro l’Inter non significa assolutamente niente. Il campionato è molto lungo, noi sappiamo che abbiamo dei limiti e su questo ci stiamo lavorando. È un gruppo di giocatori, di ragazzi, veramente straordinari. Abbiamo anche delle qualità importanti su cui dobbiamo migliorare e lavorare. Ripeto, Inter, Milan e Napoli, soprattutto l’Inter, è una squadra che ormai è costruita da anni per vincere gli scudetti, quindi bisogna avere grande rispetto. Intanto abbiamo il Cagliari, che Ranieri ha rimesso in piedi e viene da tre vittorie di seguito, dopo avremo la sosta e poi ci prepareremo per la sfida con l’Inter. Indipendentemente da quanto possa valere è uno Juve-Inter, che è sempre bella da giocare.

inter-lautaro-image-gpo-min.jpg

Kean in questo momento è il centravanti titolare della Juve? Stasera ha fatto veramente una bella partita, però poi in quel momento lì avevamo bisogno sia di Vlahovic che di Milik. In quel momento lì i cambi ci hanno dato una grossa mano, perché abbiamo perso i ritmi e la Fiorentina ha perso un po’ di lucidità”.

Allegri si è detto molto felice per il gol vittoria di Miretti: “Son contento per Fabio, perché è sempre criticato per le prestazioni quando invece è un ragazzo che ha delle qualità importanti. Poi ripeto, vanno sapute aspettare e bisogna accettare gli errori, però già a livello di mentalità è un ragazzo che è cresciuto molto”.

Su Rugani e Gatti: “Quando aveva Barzagli, Chiellini e Bonucci davanti era più difficile, però quando ha giocato è sempre stato efficace. Poi difensivamente lui è molto più tranquillo, più vicino a Bremer. Dov’è che bisogna migliorare Gatti? Lui ha grande energia, però deve capire un attimino più la posizione, questo è normale che sia una crescita che deve fare”.

rugani_juventus_image_gpo-1.jpg

Juventus, Miretti: “Allegri aveva predetto il gol”

Al termine di Fiorentina-Juventus ha parlato anche il match-winner Fabio Miretti. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN: “Il primo gol con la maglia della Juve? Sì, lo aspettavo da tanto, quindi son contento perché l’ho ricercato per molto tempo. Finalmente è arrivato, ma la cosa più importante è aver portato i 3 punti a casa oggi”.

Ora che si è sbloccato, potrebbero arrivare altri gol da parte sua: “Lo spero, spero che ora ne arriveranno altri. Come ho già detto altre volte non cercavo questo gol ma cerco una certa continuità, quindi spero che in futuro ne arrivino altri“.

miretti-juve-image-gpo-min-1.jpg

Uno dei primi tweet di complimenti è arrivato da Marchisio, anche lui andato a segno per la prima volta in Serie A con la Juventus in un Juve-Fiorentina finito 1-0: Claudio mi ha scritto diverse volte per incitarmi alla ricerca del gol. Quindi lo ringrazio, perché anche lui in alcuni momenti si è fatto sentire vicino. Quindi anche questa coincidenza rende tutto più bello“.

Infine, sul sogno scudetto: “I calcoli si fanno a maggio, quindi ora noi dobbiamo cercare di fare più punti possibili per rimanere là fra le prime 4. Poi da maggio in poi vedremo cosa riusciamo a fare“.