Allegri: “Il futuro? Mi preparo per tornare ad alti livelli”
Un anno di pausa. Poi, un ritorno… da big. I piani di Massimiliano Allegri, cinque volte campione d'Italia con la Juventus (e, prima ancora, una volta con il Milan) sono chiari ormai da tempo. Prendere una boccata d'aria per poi tornare, nel mondo del pallone, e confrontarsi con una nuova realtà. All'estero? Magari sì: Max studia l'inglese e si prepara al meglio. In un'intervista rilasciata ai microfoni di ESPN, ha raccontato il suo presente e futuro:
"Appena si è chiusa la nostra esperienza con la Juventus, io e Giovanni Branchini abbiamo deciso di prenderci un anno di stop. Ho giocato per 18 anni, allenato per altri 16, mi sono preso un anno di pausa dopo 34 di lavoro. Sono felice, ho avuto un po’ di tempo per riflettere, parlare con le persone, occuparmi di me stesso. Sono andato al teatro, a delle mostre artistiche, ho letto alcuni libri…”
“L’inglese? Ci sto lavorando. Vorrei imparare a parlarlo bene, a volte ho difficoltà a comprendere i discorsi ma tutto diventa più semplice se il mio interlocutore… va un poco più lento. Se guardo film o leggo libri in inglese, però, non ho problemi. Il prossimo anno sarà molto importante, mi sto preparando per fare bene: un anno di stop, prima altri cinque con la Juventus. Non voglio tornare e deludere le aspettative”