Juventus-Frosinone, Allegri: “Chiesa e Rabiot out, torna Locatelli”
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Frosinone, quarti di finale di Coppa Italia
La Juventus è pronta ad affrontare il Frosinone ai quarti di finale di Coppa Italia: i bianconeri nel turno precedente hanno battuto, sempre all’Allianz Stadium, la Salernitana di Filippo Inzaghi, vincendo con un larghissimo 6-1. Alla vigilia della partita, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa per presentare la gara.
La conferenza stampa di Allegri alla vigilia di Juventus-Frosinone
Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa oggi, mercoledì 10 gennaio 2023, vigilia di Juventus–Frosinone di Coppa Italia, alle ore 14:15. Sarà possibile seguire la diretta testuale delle dichiarazioni dell’allenatore bianconero su gianlucadimarzio.com. La squadra di Di Francesco affronta la Juventus dopo aver battuto agli ottavi di finale il Napoli, con un sorprendente 4-0. In precedenza, sempre giocando in trasferta, i giallazzurri avevano eliminato il Torino.
Allegri: “Giocheranno Perin, Bremer e Gatti”
L’allenatore bianconero ha esordito così: “400 partite sulla panchina della Juventus? Sono molto contento e sono onorato, davanti a me ho due mostri sacri del mondo del calcio. La cosa importante domani è vincere e passare il turno. Calcisticamente mi sento più vecchio: quando arrivai qui mai mi sarei immaginato di stare 8 anni. Di queste 400 le ricordo tutte con piacere, anche quelle brutte: ad esempio quella di Genova in cui partimmo 3-0 dopo 27′”.
Sugli infortunati: “Chiesa non sarà convocato. Niente di preoccupante: se tutto procede come oggi martedì lo avremo a disposizione. Cambiaso si è sfebbrato. Out anche Rabiot – che dovrebbe tornare a disposizione martedì – e Kean: gli altri sono tutti a disposizione”.
Sulla formazione: “Gatti, Perin e Bremer giocheranno. Rientra anche Locatelli. Rugani o Danilo? Devo ancora decidere. Difficilmente Cambiaso e Iling Jr. saranno titolari. Domani mattina vedrò come stanno tutti. Vlahovic sta meglio. Dobbiamo tornare tutti ad avere meno paura di prendere gol: dobbiamo migliorare. Prendere gol ci sta, ma non nel modo in cui li abbiamo presi noi”.
Su un eventuale trasferimento di Kean: “Di mercato non parlo perchè domani c’è la partita e non mi occupo io di queste cose. Lui è un giocatore della Juventus e sono molto contento del ragazzo”.
Sulla sfida contro il Frosinone: “Sarà una partita secca, giochiamo contro una squadra che gioca, spensierata. Per loro è un’occasione unica per arrivare in semifinale. Noi dobbiamo fare una partita importante, la Coppa Italia per noi è un obiettivo. Affronteremo un Frosinone che ha vinto 4-0 a Napoli, crea tanti pericoli e ogni gara fa gol”.
Sul rendimento in campo: “Fisicamente stiamo meglio. Quando abbiamo la palla dobbiamo cercare bene di fare in fase offensiva e quando difendiamo dobbiamo continuamente migliorare”.
Sulla pressione: “Quando sei alla Juventus la pressione c’è sempre perchè si devono ottenere i risultati. Stiamo facendo un percorso e l’ambizione ci deve essere sempre per poter fare il massimo. Pensiamo partita dopo partita”.