Questo sito contribuisce all'audience di

Alisson come de Gea e Hart: 18 clean sheet in Premier League

Con il Chelsea di certo non è stato semplice, ma dopo aver impedito alla squadra di Sarri di segnare, il portiere del Liverpool, Alisson Becker, ha eguagliato il record di David de Gea del Manchester United e dell’ex portiere del City, Joe Hart.

Diciotto clean sheet in Premier League, ma con un’unica differenza: altre quattro gare da disputare e la possibilità di superare addirittura i due portieri.

Arrivato dalla Roma per la cifra record di 62,5 milioni di euro (più 10 milioni di bonus), in Inghilterra si è ambientato sin da subito, diventando uno dei simboli della squadra allenata da Jurgen Klopp. Tanti soldi ma ben spesi, con le dimostrazioni arrivate subito sul campo: in 34 partite giocate, il portiere brasiliano classe 1992 ha subito solo 20 gol, lasciando la porta inviolata per ben 18 volte.

Con queste cifre, è già pari a David de Gea e Joe Hart, ma con altri due da raggiungere: al secondo posto c’è proprio Pepe Reina, che sempre con il Liverpool è rimasto imbattuto per 20 partite. Il portiere del Milan può essere facilmente raggiunto, a differenza di Petr Cech, detentore del record, che con il Chelsea non ha subito gol in 24 partite.

In ogni caso, Alisson ha già il podio assicurato: i prossimi quattro match saranno fondamentali per conquistare il secondo posto e avvicinarsi quanto meno a Cech.