Questo sito contribuisce all'audience di

Sassuolo, Russo: “Sono pronto, contento della scelta. Mi hanno voluto più di tutti”

Alessandro Russo scalpita, non vede l’ora d’iniziare l’avventura con la maglia del Sassuolo. In neroverde è arrivato dal Genoa, nell’ambito dell’operazione che ha portato Francesco Cassata a fare il percorso inverso. Proprio oggi ha firmato il contratto: “Sono qui perché mi hanno voluto più di tutti. Mi sento pronto, contentissimo della scelta”. 

Classe 2001, è consapevole che per scalare le gerarchie bisognerà lavorare sodo: “Soltanto faticando e dimostrando sul campo il mio valore riuscirò a giocarmi il posto. E’ esattamente questo che ho intenzione di fare”. Due idoli, modelli a cui ispirarsi per non perdere di vista gli obiettivi: Handanovic, ma anche Buffon. Gigi ha fatto una carriera incredibile”. 

Un pensiero al passato e lo sguardo fisso, rivolto al futuro:Il Genoa mi ha preso da ragazzo, adesso vado via da uomo. Ringrazio tutti, dagli allenatori ai compagni e spero di raggiungere importanti traguardi anche per loro. Ho già parlato con mister De Zerbi, ma non personalmente. Credo comunque che avrò modo di farlo molto presto”.