Questo sito contribuisce all'audience di

Del Piero, la rivelazione: “Io proprietario di un club”

Da giocatore a proprietario. Da bandiera a presidente. Alessandro Del Piero e la sua nuova vita. La terza potremmo quasi dire. Dopo gli anni alla Juventus e il finale di carriera in giro per il mondo, ecco la nuova avventura. L’ex 10 bianconero, infatti, è diventato proprietario di una squadra di calcio, negli Stati Uniti dove vive e più precisamente a Los Angeles. L’annuncio, che ha sorpreso un po’ tutti, l’ha dato lo stesso Del Piero sulla propria pagina Facebook.

La dimensione del calcio legata alla pura passione. Questo, in fondo, è quello che volevo quando alla fine della scorsa estate ho deciso di diventare proprietario – con la società Edge Americas della quale sono cofondatore insieme al mio business partner Jeffrey Whalen – di una piccola squadra di calcio, a Los Angeles. Un’avventura che mi ha conquistato fin da subito e che rivelo pubblicamente oggi per la prima volta. La squadra si chiama LA 10 FC, i nostri colori sociali sono il bianco, il nero e il grigio”.

Questo quanto spiegato dall’ex capitano della Juventus, che per la sua squadra ha scelto colori sicuramente evocativi. Un progetto questo che non è nato nelle scorse ore, ma che esiste già da un po’ di tempo: “Alla prima stagione abbiamo vinto la nostra Division, conquistando la promozione in UPSL, la terza Lega americana, chiudendo il campionato da imbattuti – ha continuato a spiegare – dopo un periodo di anonimato (sapete come sono fatto, a me piacciono riservatezza e tranquillità), ho deciso di condividere questa bella esperienza, anche per rendere merito a tutto il team per i risultati raggiunti e ringraziare lo staff tecnico, dirigenziale e tutti i giocatori, in vista della nuova stagione. L’ho già fatto in privato, lo rifaccio adesso, mentre stiamo preparando il ritorno in campo”.

Vincente quindi, tanto da giocatore quanto da presidente: “Conquistare il primo successo da proprietario ha avuto un sapore speciale, diverso, nuovo, divertente – ha concluso – Un sapore che mi piace, perché mi riporta a quando tutto era solo un gioco”. Poi la domanda finale: “Allora, adesso farete il tifo per noi ?”.

Insomma, LA 10 FC, giocherà in UPSL appunto, la terza serie della piramide calcistica americana.