Agnelli e Perez a Barcellona: dal trofeo Gamper ai nuovi equilibri calcistici
A sorpresa il presidente del Real ha raggiunto la Catalogna dove domani si giocherà il trofeo Gamper tra Barça e Juve. L’occasione per un incontro?
Da una parte il campo, dall’altra il futuro. È un weekend intenso quello che attende il presidente della Juventus Andrea Agnelli, sbarcato a Barcellona a ora di pranzo. Un viaggio già in agenda visto che domani, al Camp Nou, si giocherà il trofeo Gamper tra i blaugrana e i bianconeri.
Chi non era atteso a Barcellona, invece, è il presidente del Real Madrid Florentino Perez. Pochi minuti dopo Agnelli, infatti, all’aeroporto El Prat è sbarcato anche il numero uno del club blanco. Non è un segreto, infatti, il rapporto che si è solidificato tra Agnelli, Perez e Laporta dopo il caos Superlega.
I tre club hanno sempre mantenuto la stessa linea, fino all’ultimo comunicato di qualche giorno fa relativo alla presa di posizione del Tribunale di Madrid sulle sanzioni minacciate dalla Uefa.
La presenza di Florentino Perez a Barcellona potrebbe presupporre un nuovo incontro tra i tre presidenti, anche per discutere dei nuovi equilibri del mondo del calcio. Da una parte le difficoltà economiche di Barça, Real e Juve, dall’altra gli investimenti milionari di Chelsea, Psg (pronto ad acquistare Messi) e Manchester City con il fair play finanziario in stand-by.