Questo sito contribuisce all'audience di

Samp, Adrien Silva: “Per battere la Juve serve spirito di sacrificio”

La Sampdoria domani alle 18 sfiderà la Juventus di Andrea Pirlo. Per i blucerchiati è un ottimo momento: 3 vittorie nelle ultime 4 giornate. Ci sarà anche una sfida nella sfida, ovvero quella tra i portoghesi Adrien Silva e Cristiano Ronaldo che, insieme, hanno vinto l'Europeo 2016. A Tuttosport il centrocampista portoghese ha raccontato: “Sarà la mia prima volta contro Cristiano in Italia, ma non la prima volta in assoluto che ci troviamo di fronte. Si parla sempre di più di lui, è sempre in evidenza, ma il Portogallo è riuscito a mettere in vetrina tanti giovani in questi anni”.


Adrien_Silva_Samp_IMAGE.jpg

Per Adrien Silva è il primo anno in Italia dopo le esperienze in patria allo Sporting Lisbona e all’estero tra Leicester e Monaco: “L'adattamento non è stato così difficile, il gruppo e la struttura della Sampdoria hanno aiutato sia me sia la mia famiglia. Giorno dopo giorno mi sento sempre meglio in questa città”.


Adrien_Silva_Sampdoria.jpg

Le uniche difficoltà sono state principalmente tattiche e fisiche, ma un passo alla volta è riuscito a inserirsi, diventando una pedina importante: “Con Ranieri gli allenamenti sono forti, le sedute sono intense. Sono arrivato a Genova con una squadra che aveva già fatto la preparazione con un livello di intensità alto. Ci ho messo un po' a fare quello che mi veniva richiesto. Non posso negare, però, che qui in Italia si corra molto di più”.


GettyImages-1228725705.jpg

Tornando poi alla sfida contro la Juventus, il portoghese sottolinea con orgoglio che la squadra è viva e la partita, viste le recenti prestazioni, è complicata ma non proibitiva. D'altronde lo stesso Ranieri la scorsa settimana aveva spiegato nel post-partita di Parma che questa squadra ha potenzialità e deve solamente trovare continuità: "Ci aspetta un altro test difficile contro una squadra che lotterà per lo scudetto fino alla fine. Siamo riusciti a vincere contro l'Inter con la giusta mentalità. Ovvero quella di rispettare l'avversario, ma senza sentirsi inferiori. Ci vuole un grande spirito di sacrificio e di squadra da parte di tutta la Sampdoria per raggiungere un buon risultato anche contro la Juventus”.

L'INTERVISTA COMPLETA SU TUTTOSPORT DI OGGI