Questo sito contribuisce all'audience di

Adeyemi: “Sogno un top club, Robben è un mito”

L’attaccante del Salisburgo Adeyemi: “Sono sorpreso e orgoglioso di essere arrivato fra i 20 finalisti di un premio internazionale così prestigioso”

Pedri è stato il vincitore del Golden Boy 2021, eletto dalla giuria formata da 40 giornalisti internazionali. Karim Adeyeni, invece, è stato votato Golden Boy – Best European Web Player 2021. L’attaccante del Salisburgo, classe 2002, ha espresso tutta la sua felicità dalle colonne di TuttoSport: “Sono sorpreso e orgoglioso di essere arrivato fra i 20 finalisti di un premio internazionale così prestigioso”, ha detto il talento tedesco eletto miglior Golden Boy sul sito del quotidiano torinese.

 

adeyemi-salisburgo-screen.jpg

 

Ma non finisce qui, perché la sua mente è proiettata verso nuovi traguardi: “Il mio sogno è quello di continuare a vincere e segnare più gol possibili per aiutare la mia squadra, così altri riconoscimenti si presenteranno”. Con il calcio è stato amore a prima vista: “Fin da piccolo andavo pazzo, giocavo con gli amici fino a quando faceva buio. Sono cresciuto adorando Robben, lo guardavo cercando di imparare”.

 

adeyemi-rb-salisburgo-screen.jpg

“Pirlo il miglior calciatore italiano”

A proposito di idoli, il calciatore italiano preferito è Andrea Pirlo. Del “Maestro” mi colpivano la serenità e la calma che dimostrava con la palla ai piedi, ma anche la comprensione del gioco”. Nelle ultime stagioni molti giovani talenti sono sbocciati al Salisburgo, come Haaland o Mané. Adeyeni vuole percorrere lo stesso cammino: “Anche io ho questo obiettivo. Vorrei che la mia prossima tappa fosse in un top club”.

 

robben_e_rafinha.jpg

“Salisburgo club fantastico”

Continua sul Salisburgo: “È un club fantastico per i giovani come me: ti lanciano subito e ti danno la possibilità di arrivare a un livello alto in fretta”. Proprio la sua squadra sta facendo un ottimo cammino in Champions, così l’attaccante termina con una speranza: “Stiamo facendo molto bene e abbiamo la possibilità di qualificarci per la prima volta agli ottavi”, ha concluso Adeyeni.

 

L’INTERVISTA INTEGRALE POTRETE LEGGERLA SU TUTTOSPORT DI OGGI