Accenno di rissa tra Roma e Lazio nel derby: espulso Castellanos
Ultimi minuti bollenti del derby in cui si è creato un capannello tra le panchine della Roma di Ranieri e la Lazio di Baroni
Si scalda il derby nei suoi minuti finali con le panchine di Roma e Lazio che sono arrivate a creare un capannello. Il tutto è partito da un contrasto tra Castellanos e Hummels con i due che poi sono praticamente venuti alle mani.
Alla fine del parapiglia generale l’arbitro ha deciso di espellere Castellanos e un collaborato di Claudio Ranieri, oltre che ammonire Ndicka.
Parapiglia che è avvenuto dopo che pochi minuti prima c’era stati due battibecchi: uno tra Kone e Guendouzi in mezzo al campo e l’altro tra Paredes e Castellanos.
Roma, decisivi i goal di Saelemaekers e di Pellegrini
Sono stati Saelemaekers e Pellegrini a decidere il derby della capitale d’andata. Il capitano giallorosso, al ritorno da titolare in campionato dopo poco più di un mese, ha sbloccato la gara con un tiro a giro al 10′ minuto. Solamente 7 minuti dopo, poi, il belga ha trovato il raddoppio.
Terzo risultato utile consecutivo per la Roma dopo la vittoria contro il Parma e il pareggio a San Siro contro il Milan. Quinto derby vinto su cinque per Ranieri in panchina.