“Abbiamo vinto la nostra battaglia: grazie a tutti”. Giovanissimi A.C. Valchiavenna, il regalo più bello arriva per Natale
“Abbiamo vinto la nostra battaglia”. I campioncini dell’A.C. Valchiavenna ci tengono a farlo sapere, il regalo più bello per loro arriva proprio a pochi giorni da Natale. Sotto l’albero la letterina tanto attesa dai giovanissimi 20032004 della squadra della Provincia di Sondrio: disputeranno la fase regionale B della Lombardia, dopo aver vinto quella provinciale. Ma quanta fatica… Il regolamento prevedeva che per l’ammissione la società dovesse avere iscritte tutte le categorie (Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini): alla A.C. Valchiavenna mancava quella Allievi. In realtà il regolamento si riferiva al campionato 2016-2017 e non a quello 2017-2018 e i Comitati Regionali non possono modificare i criteri di ammissione ai campionati regionali 2017-2018. Gli sforzi, i sacrifici e la bravura di questi ragazzi sono stati premiati.
La meritocrazia, parola spesso sconosciuta nel calcio italiano, ha finalmente avuto la meglio. GianlucaDiMarzio.com ha immediatamente accettato di dar voce alla protesta garbata di questi giovani calciatori e grazie a un nostro gentile lettore si era scoperto che c’era anche un precedente in Liguria. Questa sera è arrivato il comunicato tanto atteso e i ragazzi della A.C. Valchiavenna ci tenevano a condividere questa gioia con noi e con tutti gli amici di GDM.COM, nella speranza che possa essere utile anche ad altri.
“Buonasera, ci tenevamo ad informarvi che Roma ha accolto il nostro ricorso, senza dover agire tramite un avvocato e quindi siamo stati ammessi al campionato regionale B. Come potete vedere oltre a noi hanno riammesso altre tre società quindi non solo siamo felici per aver vinto la nostra battaglia, ma abbiamo anche aiutato altri ragazzi nella nostra situazione. Vi ringraziamo di nuovo per il vostro aiuto e la vostra grandissima disponibilità. Grazie e grazie ancora!
Giovanissimi 03/04 ACV”.
In bocca al lupo ragazzi e buon Natale.