Questo sito contribuisce all'audience di

Milan Primavera, ufficiale l’esonero di Giunti: Terni al suo posto

Ufficiale l’esonero di Giunti, che lascia la panchina del Milan Primavera. C’è Terni al suo posto per il finale di stagione

Ora è ufficiale. Come anticipato su gianlucadimarzio.com, Federico Giunti non è più l’allenatore del Milan Primavera. Il club rossonero ha deciso di sollevarlo dall’incarico, affidando la panchina della formazione Under 19 a Christian Terni

milan-primavera-screen.jpg

Il comunicato del Milan

Di seguito, il comunicato del Milan sull’esonero di Giunti e l’ingaggio di Terni: “AC Milan comunica di aver affidato la guida tecnica dell’U19 maschile a Christian Terni. Il Club ringrazia Federico Giunti per il lavoro svolto in questi anni e gli augura i migliori successi per il prosieguo del percorso professionale“.

[tweet id=”1519728319956144131″] 

giunti_x_gallery.jpg

Giunti era alla guida della Primavera del Milan dal dicembre del 2018. Dopo attente riflessioni e complice una situazione di classifica decisamente complicata (14° posto, con soli due punti di vantaggio sulla zona playout), il Milan ha deciso di cambiare allenatore, ingaggiando Terni, che fino a oggi era impegnato con la formazione Under 18, fino al termine della stagione. 

abate_image.jpg

Per la prossima stagione, invece, il Milan riflette sul profilo di Ignazio Abate come possibile allenatore della formazione Primavera. Al momento si tratta soltanto di una suggestione, e molto dipenderà dai risultati che riuscirà a ottenere Terni nel finale di campionato. L’ex terzino rossonero è già in società e attualmente allena la formazione Under 16.