Atalanta, in due per conquistare Reja: ecco Sylla e Freuler
Quattro sconfitte consecutive e la voglia di rilanciarsi per l’Atalanta. Sul campo, già da sabato contro l’Inter, e sul mercato: il club non vuole fermarsi dopo l’arrivo in prestito di Alessandro Diamanti. Due gli obiettivi principali, due giovani pronti al salto in Serie A.
Il primo è Idrissa Sylla, attaccante classe ’90. E’ veloce, abile di testa e, soprattutto, fa gol. In questa prima parte di stagione ne ha segnati già cinque in sedici partite, con una media di uno ogni centonove minuti. Proprio quello che servirebbe ad Edy Reja, visto che fin qui solo sei reti su venti sono arrivate dagli attaccanti. La trattativa per il guineiano di proprietà dell’Anderlecht prosegue bene, anche se il club belga vorrebbe tenerlo fino a fine stagione e continua a chiedere due milioni. Ma l’Atalanta insiste e la trattativa si potrebbe chiudere a circa 1,7 milioni.
Per il centrocampo ecco invece Remo Freuler, mezz’ala classe ’92 del Lucerna. Un’intoccabile del club svizzero quarto in classifica: diciotto partite giocate su diciotto, con un gol e tre assist. Arriverebbe a Bergamo per sostituire l’infortunato Carmona e dare un’alternativa in più a Reja in mezzo al campo: la trattativa avanti, anche se il Lucerna vorrebbe cederlo in prestito con obbligo di riscatto, mentre l’Atalanta preferirebbe con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo a determinate condizioni.
Dopo Diamanti, l’Atalanta prova a chiudere altri due acquisti. Per tornare alla vittoria e, perché no, continuare a sognare.