Serie A, arriva il pallone invernale
Nike e Lega Serie A presentano il pallone ufficiale della stagione invernale 2018-2019: tutto quello che c’è da sapere
Inverno ormai alle porte e, come avviene ormai da tempo,
ecco arrivare il nuovo pallone che verrà utilizzato nei campi di Serie A
durante i mesi più rigidi dell’anno. Dopo 8010 minuti giocati, il Nike Merlin
ACC viene richiamato in panchina, al suo posto scende in campo il Nike Merlin
Hi-Vis.
“Nike e Lega Serie A presentano il pallone ufficiale della stagione invernale 2018 – 2019. Il Nike Merlin Hi-Vis Lega Serie A Official Ball è il primo pallone dotato della tecnologia All Condition Control.
Come ogni anno con l’arrivo della stagione invernale, quando le condizioni di luce naturale cambiano, Lega Serie A e Nike introducono il pallone ad alta visibilità per migliorare la performance delle squadre. Il nuovo Merlin Hi-Vis è caratterizzato dal colore giallo con dettagli blu e fucsia che ottimizzano l’acuità visiva permettendo ai giocatori di cogliere rapidamente la palla, di prendere decisioni rapidamente e di avere reazioni immediate in uno sport come il calcio in continua accelerazione.
[tweet id=”1055747012208013312″]
Per la prima volta, Nike ha integrato la tecnologia All Conditions Control (ACC) in un pallone da calcio per garantire un tocco e un controllo ottimali in tutte le condizioni atmosferiche e di campo. Il pallone da calcio Nike Merlin per la stagione 2018-2019 è caratterizzato da design avanzato, materiali e costruzione che lo rendono degno di essere il pallone ufficiale della Serie A TIM, Premier League inglese e La Liga spagnola.
Nike ha creato un pallone con una superficie da colpire più ampia, riducendo la tradizionale struttura da 12 pannelli a solo quattro. Di conseguenza, il numero di cuciture è ridotto del 40%, sono stati eliminati i punti duri, la palla è aperta e si è creato un punto ideale più evidente. La palla è costruita con una camera d’aria in lattice (invece della gomma tradizionale) avvolta in materiali brevettati per favorire una pressione dell’aria più costante e mantenere la forma. I solchi incisi e gli inchiostri 3-D che si rialzano con l’asciugatura durante il processo di stampa (sono progettati per asciugarsi a livelli e posizioni che variano di millimetri) migliorano ulteriormente l’aerodinamica e la percezione della palla”, conclude il comunicato.