Davide Ancelotti non è più l’allenatore del Botafogo: il comunicato

Dopo 5 mesi si conclude l’esperienza di Davide Ancelotti sulla panchina del Botafogo: il comunicato del club brasiliano.
L’avventura di Davide Ancelotti al Botafogo è finita. Dopo cinque mesi dalla firma, nei quali sono arrivati un sesto posto nel campionato brasiliano e un’eliminazione agli ottavi di finale dalla Copa Libertadores, le strade tra il figlio di Carlo e il brasiliano si dividono.
Il contratto di Ancelotti era valido fino al termine del 2026, ma proprio lui ha deciso di non continuare. Adesso, come già da programma, proseguirà in qualità di vice allenatore di Carlo con il Brasile al prossimo Mondiale, solo dopo penserà alla prossima tappa della sua carriera da primo.
Di seguito il comunicato del club brasiliano: “Davide Ancelotti non è più l’allenatore del Botafogo. Il Botafogo annuncia che Davide Ancelotti non è più l’allenatore della prima squadra. Anche il preparatore atletico Luca Guerra e gli assistenti Luis Tevenet e Andrew Mangan se ne vanno. La decisione è stata presa dopo gli incontri di questo mercoledì (17)”.
“Il Club ringrazia Ancelotti per la professionalità e l’impegno dimostrati durante il suo periodo alla guida della squadra e come membro della famiglia Botafogo. Il Botafogo gli augura il meglio per il futuro. Il nuovo staff tecnico sarà annunciato a breve”.