Liverpool, Salah non convocato contro l’Inter

Liverpool, scelta dura di Arne Slot: Salah non è stato convocato per la sfida di Champions contro l’Inter
Un altro vero e proprio scossone in casa Liverpool, alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Inter, in programma martedì 9 dicembre alle 21:00 a San Siro.
Pubblicata la lista dei giocatori convocati, c’è un’assenza di lusso: quella di Mohamed Salah. Una decisione presa da Arne Slot e dal suo staff tecnico, che non hanno preso con leggerezza le parole dell’egiziano in occasione dell’ultima partita di campionato.
Salah, infatti, si era sfogato dopo la terza panchina consecutiva, essendo rimasto a guardare i compagni vanificare due volte il vantaggio e farsi recuperare sul 3-3 dal Leeds al 96′.
“Mi sento tradito, non c’è più nessun rapporto con l’allenatore. Ho detto ai miei di venire a vedere la partita col Brighton di sabato, perché potrebbe essere la mia ultima“, si era sfogato l’ex Roma e Fiorentina. Ora, la dura decisione.
Liverpool, i numeri di Salah
Mohamed Salah, dunque, non prenderà parte alla trasferta dei Reds contro l’Inter. Una sfida delicata, considerata anche la situazione del Liverpool in classifica nel Super Girone: 9 punti su 15 disponibili e metà classifica. Nel 2024-25, Salah ha chiuso la sua miglior stagione individuale in Premier mettendo a referto 29 gol e 18 assist, oltre ad aver firmato un rinnovo biennale.

In 1118’ in questa stagione di Premier, divisi in 13 presenze, il suo bottino finora è di ‘solo’ 4 gol e due assist. Il Liverpool con Salah in panchina ha messo insieme 3 risultati utili di fila, il massimo da fine settembre, pur non essendo minimamente uscito dalla crisi che aveva portato 9 sconfitte nelle 12 partite precedenti. Come finirà questa faccenda? Intanto, però, il Faraone egiziano non ci sarà contro Chivu e i suoi.
I convocati per l’Inter
Di seguito la lista dei 19 giocatori che prenderanno parte alla trasferta di Champions League a Milano contro l’Inter di Cristian Chivu.
I convocati: Alisson, Gomez, Van Dijk, Konate, Kerkez, Wirtz, Szoboszlai, Isak, Mac Allister, Bradley, Jones, Ekitike, Mamardashvili, Robertson, Woodman, Gravenberch, Nyoni, Ngumoha, Lucky